0

Su Italia Uno arriva la saga di Twilight

Un ricco palinsesto ci attende nel weekend in prima serata con appuntamenti per grandi e piccini

twilight su italia 1
0

0

Per prevenire la noia di questa quarantena molti canali hanno proposto una programmazione speciale, come Sky che ha dedicato un intero canale ai film d’animazione DreamWorks o gli streaming offerti da Universal, e anche Italia Uno ci propone altri appuntamenti per passare il weekend di Pasqua e non solo.

Dopo aver visto il bel Robert Pattinson perire in Harry Potter e il calice di fuoco, venerdì 10 aprile lo ritroveremo su Italia 1 in prima serata, in streaming su Mediaset Play, nei panni dell’affascinante vampiro Edward di Twilight con la sua amata Bella/Kristen Steward nella romantica storia d’amore e conflitti tratta dai romanzi di Stephenie Meyer.

la saga di twilight

Con più di tre miliardi di dollari incassati con i suoi cinque capitoli, la saga di Twilight inizia nel 2008, a cui seguiranno The Twilight Saga: New Moon nel 2009, Eclipse nel 2010 e Breaking Dawn parte 1 e 2 rispettivamente nel 2011 e nel 2012, appuntamenti che ritroveremo tutti i venerdì in prima serata su Italia 1. Sono molte le curiosità intorno a questa saga, come l’iniziale tentativo della Summit Entertainment (che aveva acquistato i diritti dalla Paramount) di coinvolgere Gus Van Sant e Sofia Coppola per la regia, salvo poi scegliere Catherine Hardwicke perchè aveva già realizzato film adolescenziali come Thirteen- 13 anni, la quale però inizialmente si mostrò poco convinta delle potenziali sceneggiature.

Sono tanti gli attori che hanno partecipato al provino per il ruolo di Edward, tra cui Harry Cavill (la Meyer confessò di essersi ispirata a lui per il personaggio di Edward), Orlando Bloom e Hayden Christensen, ma la regista scelse Pattinson poichè, ad uno speciale provino organizzato come uno speed-date tra Kristen Stewart e quattro attori, solo con lui era scattata la scintilla; si dice inoltre che Robert volle partecipare al casting perchè affascinato dalla bella Kristen dopo averla vista nel film Into the wild.

boxtrolls su italia uno

Sabato 11 aprile Italia Uno ci propone una serata all’insegna dell’allegria con Vita da giungla: alla riscossa! Il film, dove ritroveremo il pinguino Maurice, ben adattato al clima tropicale e tenace difensore della giungla, il Grande Guerriero Tigre dipinto di arancione, la pipistrellina Batricia innamorata del bisbetico tarsio Gilbert, il pigro e svogliato gorilla Miguel e il pesciolino Junior, i quali compongono un piccolo gruppo di eroi che combatte ingiustizie e risolve problemi.

Subito dopo ci spostiamo nella cittadina di Cheesebridge, abitata da persone ricche e dell’alta classe, i quali credono che i Boxtrolls, strani esseri che vivono nei sotterranei e vestono scatole di cartone, escano la notte per portare via i loro figli. In realtà questi piccoli esseri sono adorabili seppur eccentrici e, per colpa di questa bugia, saranno costretti a difendersi da un disinfestatore deciso ad eliminarli e solo con l’aiuto di un ragazzino riusciranno a far prevalere la verità in tutta Cheesebridge. Boxtrolls- Le scatole magiche, sabato 11 aprile su Italia 1 in seconda serata.

star wars saga

Domenica invece una serata dedicata alla fantascienza con due imperdibili appuntamenti che i fan non si faranno sicuramente mancare. Si inizia alle 21.20 con Star Wars. Il risveglio della forza, il primo capitolo della trilogia sequel e settimo della saga, in cui ci ritroveremo catapultati ben trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi e incontreremo quelli che diventeranno i protagonisti degli episodi finali, la tormentata Rey dal destino scritto dalla Forza, l’ex guardia imperiale Finn o FN-2187, il coraggioso pilota Poe Dameron, ma dove ritroveremo tanti volti conosciuti e a cui i fan sono affezionati ormai da quarant’anni.

In seconda serata ci attende il mondo futuristico di Blade Runner, il film cult di Ridley Scott interpretato da Harrison Ford nel ruolo del tenebroso cacciatore di replicanti Rick Deckard, in cui rivediamo (sempre volentieri) il compianto Rutger Hauer protagonista dell’intenso monologo, improvvisato dall’attore nel suo finale, che il replicante Roy Batty fa quasi al termine del film.

 

 

Quale film non ti farai sicuramente mancare nel weekend? Dimmelo nei commenti!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Quale film non ti farai sicuramente mancare nel weekend? Dimmelo nei commenti!
0