Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
COVID-19 - NBCUniversal

Il cinema a casa tua. Ecco come combatte la Universal il COVID-19

Contro un virus che ci tiene inchiodati in casa ecco una delle tante news che incitano a non mollare la presa consigliando di andare al cinema restando a casa

COVID-19 è veramente un avversario difficile per i nostri medici, infermieri, soccorritori, forze dell’ordine. Dato che i moniti buonisti non si sono fatti udire da noi cittadini, oramai non solo italiani (era ora” aggiungerei io, scusami il pensiero), ci ha pensato il governo blindando per quanto si potesse gli spostamenti e le aperture di molte attività tra cui il nostro grande cinema. COVID-19 - NBCUniversalForse quando sei alla biglietteria o in coda per entrare in sala ci sentiamo frettolosi bisbigliando “ma proprio tutti il mio film devono vedere; oppure quando ti siedi, la prima azione è: vedere chi ti è capitato al tuo fianco, borbottando perchè speravi di trovare il posto libero tale da appoggiare il giaccone o la borsetta. Bene, tutto questo ora ci manca, a volte anche come ossigeno. Però una notizia buona, oltre alle pedanti notizie negative sul COVID-19, da come hai letto nel titolo c’è: si chiama Universal. L’amministratore delegato della NBCUniversal, Jeff Shell, in una nota lunedì mattina ha dichiarato che:

Universal Pictures ha una vasta e diversificata gamma di film, anche nel 2020. Invece di ritardare l’uscita di questi film o di rilasciarli in un panorama di distribuzione sfidato dalla pandemia, vogliamo offrire un’opzione per le persone in modo da farli vedere loro a casa, in modo che siano sia accessibili che convenienti. Speriamo e crediamo che le persone andranno ancora al cinema quando sarà possibile, ma capiamo che in diverse aree del mondo, al momento, questo è sempre meno possibile.

Da molti anni a questa parte le case cinematografiche cercano in qualche modo di ridurre i tempi di attesa tra cinema e visione delle loro pellicole comodamente dal divano di casa da parte degli spettatori. COVID-19 - NBCUniversalVuole essere un segnale di vicinanza ma al tempo stesso di sperimentazione per vedere l’effettiva tracciabilità della valenza di puntare anche in futuro su lungometraggi direttamente in streaming.

 

 

Cosa offre Universal per combattere in casa il COVID-19?

La pandemia oramai dilagante in tutto il mondo o quasi, per fortuna in Cina sembra stia diminuendo, allo Spallanzani si sono fermati i casi di positività fa del COVID-19 il nemico numero uno da sconfiggere. La Universal ci aiuta facendoci restare a casa offrendo la visione di tre prossime uscite al cinema che invece darà in streaming a chiunque volesse aderire alla proposta. Andiamoli ad esaminare:

  • The Invisible Man: Una donna dovrebbe ereditare in base ad una clausola molto particolare che le si ritorcerà contro a meno che lei non dimostri il contrario;COVID-19 - NBCUniversal
  • The Hunt: Dodici sconosciuti si svegliano in una radura. Non sanno dove si trovano o come sono arrivati lì. Non sanno di essere stati scelti per uno scopo molto specifico;
  • Emmauna rivisitazione dell’amatissima commedia di Jane Austen in cui viene raccontata la vita di una giovane donna che è alla ricerca della persona perfetta.

Spiazzando un pò tutti la NBCUniversal ti dà la possibilità di non dover aspettare mesi prima di vedere i film nei cinema ma di vederli comodamente dal salotto di casa. COVID-19 - NBCUniversalOltre a questa notizia che è già di per sè una   notizia sensazionale si aggiunge quella della chiusura degli Universal Studios di  Hollywood a causa del COVID-19. A quanto sappiamo e dalle notizie rilasciate dal sito Deadline  The Invisible Man, The Hunted Emma dovrebbero arrivare nelle piattaforme VOD fin dal venerdì di questa settimana con una visualizzazione, bada bene, di 48 ore, al prezzo di 19,99 dollari.

E per i più piccoli?

Qua purtroppo non c’è una scelta come i film di cui ti ho accennato sopra. Ma, c’è sempre un ma vero? C’è una prima visione assoluta di Trolls World Tour prodotto da Universal DreamWorks Animation che sarebbe dovuto uscire nelle sale dal 20 aprile 2020 invece verrà distribuito in streaming dal 10 aprile offrendo così una visione planetaria.

 

 

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

E’ un brutto momento per tutti noi. Cosa ne pensi dell’idea della NBCUniversal di offrire questo servizio?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rubrica

Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0