Loki sarà la terza serie tv Marvel su Disney Plus. La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe per ora si svolge tutta sul piccolo schermo, in attesa di scoprire se torneremo in sala per Black Widow: è iniziata con WandaVision, sta proseguendo con The Falcon and The Winter Soldier e a Giugno vedremo lo show con protagonista Tom Hiddleston. Gli eventi proseguiranno dalla sua ultima apparizione cinematografica in Avengers: Endgame, quando il Dio degli inganni ha rubato il Tesseract dopo la battaglia di New York del 2012 generando nuove linee temporali con la sua fuga. Vediamo insieme il nuovo trailer di Loki:
La prima stagione partirà l’11 Giugno su Disney Plus e presenterà sei episodi. Sappiamo che la seconda è già in lavorazione: i Marvel Studios mostrano come la serie tv incentrata sulla divinità asgardiana sia la prima miniserie non pensata per essere autoconclusiva. Questa informazione potrebbe nascondere anche un’importanza notevole per la Time Variance Authority, l’organizzazione che controlla le linee temporali e il Multiverso, da cui Loki è stato ingaggiato nello show. Secondo Kevin Feige, gli eventi influenzeranno Doctor Strange in the Multiverse of Madness; la seconda stagione, invece, potrebbe avere ripercussione sui futuri film del Marvel Cinematic Universe.
Oltre a Tom Hiddleston, nel cast della serie sono presenti anche Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron dirigerà Loki, mentre Michael Waldron rappresenta il capo sceneggiatore.
Loki: ci si può fidare del Dio degli inganni?
Sono molto curioso di vedere il rapporto tra il protagonista e il personaggio di Owen Wilson. Tom Hiddleston interpreta un villain molto apprezzato dai fan e tempo fa aveva anticipato il suo ruolo nella serie in riferimento alle sue ultime apparizioni nel MCU: “Negli anni tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame mi sono state fatte due domande: Loki è davvero morto, e cosa sta facendo Loki con quel cubo? La serie risponderà ad entrambe le domande.”
L’avventura di Tom Hiddleston in questo universo inizia quando Kenneth Branagh lo propose ai produttori per Thor: inizialmente sostiene un provino per il ruolo del protagonista, ma ottiene poi quello del fratellastro ed antagonista del Dio del Tuono, Loki. L’attore è famoso in tutto il mondo soprattutto per il ruolo del personaggio dei fumetti Marvel. Dopo il film del 2011, lo interpreterà altre cinque volte: The Avengers, Thor: The Dark Wolrd, Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Se sei appassionato del Dio degli inganni, ti consiglio la lettura di Loki: Il dio che cadde sulla Terra (clicca qui per acquistare il volume su Amazon). Dopo il crossover La Guerra dei Regni, ora è il Re di Jotunheim, il Regno dei Giganti, e porta nuove e pressanti responsabilità; obbligato da suo fratello Thor, il Dio degli inganni chiederà consiglio all’uomo che più si avvicina alla sua definizione di “re di Midgard”: Tony Stark, conosciuto anche come l’invincibile Iron Man!