batman

Nuovi Batman, vecchi costumi?

Dal nuovo Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson ai ritorni di Keaton e Affleck, scopriamo come si stanno preparando

Naviga tra i contenuti

dc fandome Batman rappresenta il protagonista assoluto delle grandi novità del DC FanDome. Infatti, abbiamo ammirato i trailer del prossimo Cavaliere Oscuro con Robert Pattinson e di The Flash in cui rivedremo alcuni Bruce Wayne del passato. Inoltre, durante l’evento virtuale Matt Reeves ha ricordato un particolare aneddoto riguardante una delle ultime fasi di casting di Pattinson:

“Rob fece il suo primo screen test da solo, e indossava letteralmente quello che ritengo fosse il Batsuit di Val Kilmer. Che, tra l’altro, è stato davvero un momento assurdo”.

L’attore ha confermato di aver indossato lo stesso costume del protagonista di Batman Forever:

robert pattinson“Sì, è stato assurdo! Ma ricordo di averlo indossato e aver detto ‘Tutto questo è impossibile. Sarà assolutamente impossibile’. Voglio dire, indossare un costume con uno strato di 5 cm di gomma, o di lattice, con i nervi a fior di pelle e l’adrenalina a mille… Ricordo che girammo tipo due scene, e qualcuno intervenne dicendo ‘Cosa possiamo fare per tutto questo sudore?’ e gli altri ‘Nulla, non c’è nulla che possiamo fare’. Mi dovettero drenare da tutto quel liquido”.

Il regista è rimasto poi colpito quando Robert Pattinson ha vestito una prima versione del costume visto anche nei materiali promozionali di The Batman:

“L’altra cosa che ricordo, che poi è stata fondamentale per il film, è quando alla fine di una prova costume tu uscisti dal camerino con il trucco sugli occhi, la trasformazione era iniziata. E quel momento, per me, fu quando realizzai ‘Oh mio Dio, è proprio adatto a Robert!’. Era fantastico. E ricordo che dopo mi dicesti ‘Non so cosa ho appena fatto. Non ne ho la più pallida idea’. E io ti risposi che eri stato grandioso, perché era così. Una figata assurda”.

Il ritorno dei Batman nel multiverso DC Comics

flashAl DC FanDome abbiamo visto anche il primo trailer di The Flash. Il film con Ezra Miller nei panni di Barry Allen si ispira lontanamente a Flashpoint: dalla saga fumettistica la pellicola riprende la trama generale, ovvero il viaggio nel tempo del Velocista Scarlatto per salvare la madre, che sconvolgerà le linee temporali portando il multiverso nell’universo cinematografico DC. Il trailer ha confermato la presenza di diversi Batman nel film. Il primo è Michael Keaton, che in una recente apparizione al late show di Stephen Colbert, ha esclamato:

michael keaton

“Sul set di The Flash ho indossato lo stesso costume di Batman di 30 anni fa. Per fortuna non ho avuto alcuna difficoltà, l’ho indossato senza problemi. Stesse dimensioni, stessa vestibilità. Un tuffo nel passato, è stato emozionante”.

L’intervista in cui il conduttore ha anche chiesto a Michael Keaton se esistesse una sorta di “Batman Club” è disponibile qui:

In The Flash tornerà anche il Batman di Ben Affleck e a Variety ha esposto le sue emozioni durante le riprese: “È stato davvero adorabile. Davvero divertente. Mi sono divertito moltissimo“.

Si tratterebbe dell’ultima volta per Affleck nei panni del Cavaliere Oscuro, dopo Batman v Superman, Suicide Squad e Justice League. Secondo diverse voci, l’attore non avrà molte scene nel film, ma solo un cameo, probabilmente un po’ esteso. Si tratterà della scena in cui il suo Bruce Wayne creerà il nuovo costume di Flash con il proprio marchio?

Qual è il tuo Batman preferito?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0