0

0

Cursed: in arrivo quest’estate la serie fantasy originale Netflix

La serie creata da Frank Miller e Tom Wheeler con Kathrine Langford e Devon Terrell

cursed
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Netflix ha annunciato Cursed, la nuova serie originale tratta dal romanzo Young Adult best seller del New York Times e creata da Tom Wheeler, Frank Miller (Sin City, 300) e Leila Gerstein (The O.C., Gossip Girl, The Handmaid’s Tale), con protagonisti Kathrine Langford (Tredici, Cena con delitto) nei panni di Nimue e Devon Terrell (Ophelia, Arrivederci professore) nei panni di un giovane Artù. Cursed è diretta da Jon East (Killing Eve, Lost in Space), Zetna Fuentes (Regina del Sud, Jessica Jones) e Daniel Nettheim (The Hunter, Rush).

La serie è composta da 10 episodi da 1 ora ciascuno.

cursed-nimue

La trama di Cursed

La serie ha come protagonista la giovane e oscura Nimue, che alla morte della madre parte alla ricerca di Merlino insieme ad un affascinante Artù, improbabile mercenario al suo seguito, per consegnare al celebre mago un’antica spada. La ragazza del Popolo Fatato, che possiede un dono misterioso che la porterà a diventare la famosa e potente Dama del Lago, si troverà a fronteggiare il tremendo Re Uther ed i suoi Paladini Rossi durante il suo peregrinare. Una storia di crescita personale che, pur in chiave medioevale, tratta temi attualissimi, come l’assurdità della guerra, la distruzione indiscriminata dell’ambiente, il coraggio per affrontare sfide che paiono impossibili ed il terrorismo religioso.

cursed-actors

Gli attori

Oltre ai già citati Kathrine Langford e Devon Terrell, nel cast di Cursed sono presenti anche Gustaf Skarsgård/Merlino (Vikings, Westworld), Daniel Sharman/Monaco Piangente (Teen Wolf, I Medici), Sebastian Armesto/Re Uther Pendragon (Anonymous, Pirati dei Caraibi – Oltre il confine del mare), Matt Stokoe/Gawain (Jamestown, The Misfits), Lily Newmark/Pym (Sex Education, Balance, Not Symmetry), Shalom Brune-Franklin/Igraine (Bad Mothers, Otherlife), Emily Coates/Sorella Iris (Flack, Ladhood), Billy Jenkins/Scoiattolo (The Crown, Four Kids and It), Bella Dayne/La Lancia Rossa (Troy – La caduta di Troia, Sex, Guaranteed) e Peter Mullan/Padre Carden (Ozark, Top of the Lake).

Hai già letto il libro da cui è tratta la serie? Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x