In Superman: Legacy molto probabilmente vedremo anche una nuova Supergirl, non più interpretata da Sasha Calle (The Flash). Anche l’account DCEU Leaks, ultimamente rivelatosi molto affidabile, ha approvato questi rumors aggiungendo che i casting sono attualmente in corso e che la produzione sta cercando un’attrice bianca tra i 18 e i 25 anni per girare “poco più di un cameo”. La fonte sottolinea che l’attrice sarà scelta in collaborazione con il regista di Supergirl: Woman of Tomorrow, di cui ancora non conosciamo il nome.
L’altra notizia importante riguardo Superman: Legacy era già stata confermata da Deadline nelle scorse settimane: Nicholas Hoult è stato ufficialmente scelto come Lex Luthor. L’attore rappresenta la quarta incarnazione live-action della nemesi di Clark Kent al cinema, dopo quelle di Lyle Talbot (Atom Man vs. Superman), Gene Hackman (Superman), Kevin Spacey (Superman Returns) e Jesse Eisenberg (Batman v Superman). Non dimentichiamoci di Michael Rosenbaum, interprete del personaggio DC Comics nella nota serie tv Smalville; ma James Gunn non l’ha scelto nel suo nuovo film: “Amo Michael. Era il mio Lex preferito ed è uno dei miei amici più cari. Ma volevo un Lex che fosse contemporaneo di Superman”.
Noto al pubblico per aver interpretato Tolkien nell’omonimo biopic e per il ruolo di Bestia in X-Men – Giorni di un futuro passato e X-Men – Apocalisse, Hoult non è l’unica ultima aggiunta al cast: James Gunn ha trovato anche il nuovo e perfetto Jimmy Olsen, Skyler Gisondo. Da piccolo ha vestito i panni del figlio di Ben Stiller in Notte al museo – Il segreto del faraone e di Ed Helms in Come ti rovino le vacanze e in tema cinecomic ha poi interpretato il fratello di Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro.
Chi, invece, risulta scontento è Zachary Levy (Shazam) che polemizza sull’ingaggio di Sean Gunn nel ruolo di Maxwell Lord, dopo aver già interpretato Weasel in The Suicide Squad e doppiato G.I. Robot in Creature Commandos: “Quando sei il fratello del tizio che dirige la DC, immagino che tu possa interpretare chi vuoi”.
Personaggi inediti in Superman: Legacy
Nicholas Hoult e Skyler Gisondo si uniscono ai protagonisti David Corenswet e Rachel Brosnahan nel nuovo film di Superman, in cui compariranno anche degli eroi meno noti al pubblico del grande schermo. Nathan Fillion vestirà i panni di Lanterna Verde, non la più nota Hal Jordan, bensì Guy Gardner, un “concentrato di mascolinità” che sa anche farsi benvolere nonostante sia piuttosto odioso. Creato da John Broome e Gil Kane su Green Lantern (vol. 2) n. 59 del marzo 1968, non riprende il nome dall’omonimo astronauta, ma dalla fanzine Guy H. Lillian III e dallo scrittore Gardner Fox.
Nei fumetti è rappresentato con i capelli rossi dal taglio a scodella, che sembrano essere confermati come parte del suo aspetto da Vanity Fair; amico del regista, Fillion ha collaborato spesso con Gunn, anche in The Suicide Squad, e sembra essere perfetto per il ruolo in Superman: Legacy, avendo interpretato il supereroe Captain Hammer in Dr. Horrible.
Edi Gathegi (Twilight) sarà Michael Holt, brillante inventore apparso per la prima volta in un numero del 1997 di Spectre e secondo personaggio ad indossare il costume di Mister Terrific, dopo Terry Sloane. Il supereroe fa parte della Justice Society of America e ha una rivalità con Batman, spunti interessanti per storie future del DCU.
Creata da Gardner Fox e Sheldon Moldoff per le pagine di Flash Comics n. 1 nel 1940, Hawkgirl è presentata perlopiù come amante o moglie e assistente di Hawkman. In Superman: Legacy, invece, sarà interpretata da Isabela Merced e non è stato annunciato il suo corrispettivo maschile.
Infine, María Gabriela de Faría è stata scelta per il ruolo Angela Spica/The Engineer, probabilmente come villain: si tratta di un membro di The Authority, collegando così Superman: Legacy a un altro film del nuovo universo DC. Nel cast notiamo anche Sara Sampaio, la modella portoghese di Victoria’s Secret, che vestirà i panni di Eve Teschmacher, l’assistente e amante di Lex Luthor, che ha debuttato in Superman del 1978 interpretata da Valerie Perrine.