Deadline ha annunciato la produzione del nuovo film con Benedict Cumberbatch: in War Magician l’attore britannico interpreterà Jasper Maskelyne, l’illusionista britannico che si servì della magia per sconfiggere Erwin Rommel nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Il film sarà scritto da E. Nicholas Mariani e sarà diretto da Colin Trevorrow. Il regista è noto per aver ottenuto un enorme successo grazie a Jurassic World nel 2015, che ha incassato più di un miliardo e mezzo di dollari al box office internazionale posizionandosi tra i maggiori incassi della storia del cinema. Trevorrow ora sta lavorando all’ultimo capitolo della saga, Jurassic World: Dominion, in cui vedremo insieme Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Laura Dern e Sam Neil.
Quel mago di Benedict Cumberbatch ci riprova!
Protagonista dell’amatissima serie tv Sherlock, Benedict Cumberbatch è famoso anche per le sue magie nei panni del Doctor Strange. La sua avventura nel Marvel Cinematic Universe inizia nel 2016 con Doctor Strange, lo vediamo brevemente anche in Thor: Ragnarok e gioca poi un ruolo fondamentale in Avengers: Infinity War e in Avengers: Endgame. Tornerà protagonista in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, film in cui rivedremo Elizabeth Olsen. Purtroppo non è comparso nella serie tv Marvel; la sua presenza non era prevista, ma anche se lo avessero chiamato, non si sarebbe potuto presentare sul set poiché impegnato contemporaneamente sul set di The Mauritanian.
Ospite di Jake’s Takes di Jake Hamilton, Benedict Cumberbatch ha così precisato: “Sarebbe stato divertente, immagino. Ma questo è un momento importante per il film The Mauritanian di cui sono particolarmente orgoglioso. Quindi sì, non sono stato in WandaVision ma è perché ero piuttosto impegnato”.
In precedenza si era parlato anche di un suo coinvolgimento per Now You See Me 3. Ora l’attore tornerà come illusionista in War Magician, immergendosi in un’altra storia vera nel corso della Seconda Guerra Mondiale, dopo esser stato protagonista di The Imitation Game. Non conosciamo ancora la data di distribuzione, ma sappiamo che il film è in attesa di uscire al cinema già da 16 anni. La pellicola si ispira al best-seller di David Fisher sulla vera storia di Jasper Maskelyne, illusionista britannico, impegnato con le sue abilità durante la seconda guerra mondiale. Leggiamo la sinossi del libro:
“Venne inviato in Egitto allo scoppio della guerra, per cui si era offerto volontario, e lì usò le sue capacità per salvare il fondamentale porto di Alessandria dai bombardieri tedeschi e “nascondere” loro il canale di Suez. Inventò ogni sorta di metodi di mimetizzazione per far sì che i camion sembrassero carrarmati e viceversa. A Malta sviluppò i primi “buchi portatili”: falsi crateri di bombe usati per far credere ai tedeschi di aver colpito i loro obiettivi. La sua guerra culminò in un piano geniale che fece vincere la battaglia di El Alamein: la creazione di un intero esercito di manichini in mezzo al deserto”.