Disney Plus si prepara a tenerci compagnia a Dicembre con tante eccellenti novità, tra cui Mulan e Soul. Negli scorsi anni, soprattutto la programmazione Rai offriva una vasta scelta di classici Disney nel periodo natalizio. Da quest’anno con la piattaforma streaming possiamo scegliere la visione dei film d’animazione che più preferiamo oppure uno dei successi targati Marvel o Star Wars, per esempio. E gli abbonati del servizio streaming della casa di Topolino continuano a crescere, per la gioia di Bob Chapek, il CEO Disney:
“Il vero punto luminoso è stato il nostro business diretto al consumatore, che è la chiave per il futuro della nostra azienda, e in questo anniversario del lancio di Disney + siamo lieti di segnalare che, a partire dalla fine del quarto trimestre, il servizio ha più di 73 milioni di abbonati pagati , [risultato] di gran lunga superiore alle nostre aspettative solo nel primo anno”.
Puoi respirare aria natalizia su Disney Plus già dal 27 novembre 2020 con Noelle: scritto e diretto da Marc Lawrence, il film presenta Anna Kendrick (Twilight) nel ruolo di Noelle Kringle, la figlia di Babbo Natale. Scopriamo ora tutte i nuovi film e serie tv della piattaforma streaming.
Disney Plus, un mese all’insegna del grande cinema
Dopo esattamente 3 mesi, Mulan esce dalla bolla del Premier Access per essere finalmente disponibile a tutti gli abbonati senza alcun costo aggiuntivo. Il live action sarebbe dovuto uscire al cinema, ma a causa della Pandemia di Coronavirus è arrivato direttamente su Disney Plus, al costo di 21,99 € fino al 4 Dicembre. Il prossimo venerdì sarà anche il turno di Fata madrina cercasi, un’originale commedia natalizia: la protagonista è una giovane fata madrina inesperta che si accorge che la sua professione sta scomparendo e cercherà in ogni modo di salvarla; nel corso dell’avventura incontrerà una madre single quarantenne e la aiuterà a non perdere la speranza per un lieto fine.
L’11 Dicembre sarà ricco di appuntamenti su Disney Plus. Safety: sempre al tuo fianco è un film originale che racconta la storia di un ragazzo che grazie alla dedizione e alla perseveranza riuscirà a trionfare, nonostante le tante difficoltà incontrate. Sarà anche il giorno dello speciale natalizio di High School Musical: Il musical, in attesa della seconda stagione della serie. Anche i fan di Ducktales possono gioire perché nel secondo venerdì del prossimo mese saranno disponibili le prime due stagioni dello show incentrato sulle storie di Paperone, Paperino e Qui, Quo, Qua; nel catalogo del servizio streaming, per ora era presente solo la terza delle quattro stagioni della serie tv animata.
Il 18 Dicembre si concluderanno le avventure della seconda stagione di The Mandalorian, serie tv dell’universo di Star Wars che ci sta accompagnando ogni settimana con puntate eccezionali. Lo stesso giorno Disneey Plus offrirà anche Miraculous World – New York, Eroi Uniti, film dell’eroina Ladybug protagonista di una serie animata; inoltre potremo vedere Dory e la Sua Fotocamera Subacquea, la serie documentario On Pointe – Sogni in ballo e la terza stagione di Le Avventure di Rapunzel.
Il 25 Dicembre rappresenta uno dei giorni più attesi dell’anno, da celebrare con amici e parenti. Il clima di pandemia di quest’anno non ci dona certezza sulle modalità di festeggiamenti che potremo adottare prossimamente. Purtroppo non potremo vedere al cinema Soul, ma almeno Disney Plus lo presenterà senza costi aggiuntivi per il giorno di Natale:
Soul cercherà di portare le risposte alle nostre domande più ancestrali, regalandoci una storia favolosa in una grafica eccezionale per superare il confine della realtà. Peter Docter, visionario regista vincitore di due Premi Oscar (per Up e Inside Out), ci accompagna dalle strade di New York ai cosmici paesaggi dell’Anzitempo, punto d’incontro delle anime prima e dopo la vita.
Lo stesso giorno sarà disponibile un altro prodotto Pixar, un corto della serie SparkShorts: Burrow è la storia di una coniglietta che prova a scavare la tana dei suoi sogni. A Natale Disney Plus arricchisce la collezione di Aldo, Giovanni e Giacomo con un’aggiunta più che appropriata: La banda dei babbi natale. Infine, sarà distribuito anche un film d’animazione targato Fox, Epic – Il mondo segreto.