E’ di poche settimane fa la notizia che la quinta stagione di Lucifer ha finalmente una data di uscita e tornerà sulla piattaforma Netflix a partire dal 21 agosto 2020. La serie sarebbe dovuta tornare già a maggio, ma a causa Covid-19 riprese e produzione erano state momentaneamente interrotte. Lo show si comporrà di un totale di 16 episodi, di una durata media di 50/60 minuti l’uno (vedi di più: Lucifer 5: le ultime notizie e i titoli dei 16 episodi).
Qui il trailer ufficiale della quinta stagione:
Clicca qui per acquistare i cofanetti delle prime tre stagioni di Lucifer
Lucifer 5: Rob Benedict nel cast
Qualche giorno fa, invece, è arrivata una notizia che renderà felici non solo i fan di Lucifer, ma anche, e soprattutto, i fan di Supernatural. E’ infatti ormai ufficiale che una delle star della serie entrerà a far parte del cast della quinta stagione; stiamo parlando di Rob Benedict. Rob riveste un ruolo decisamente importante in Supernatural, dove interpreta (SPOILER!) nientemeno che Dio, meglio conosciuto dagli appassionati come Chuck. Ironico quindi che prenda parte a una serie come Lucifer. L’attore, però, non interpreterà il padre dell’angelo caduto, bensì Vincent Le Mec, un potente mercenario francese che arriverà a Los Angeles ed entrerà nel mirino di Lucifero, Chloe e il LAPD. L’apparizione di Benedict, che è stata girata subito prima della chiusura dettata dalla pandemia, arriverà nel quindicesimo episodio.
Rob Benedict in Supernatural
Ancora non sappiamo come sarà il personaggio da lui interpretato in Lucifer, ma sappiamo per certo com’è invece il suo personaggio in Supernatural. Fin dalla sua prima apparizione nella serie, nella quarta stagione, Rob Benedict ha conquistato la simpatia del pubblico, portando in scena Chuck Shurley, scrittore mezzo fallito che si rivelerà essere inizialmente un profeta del signore. Sarà solamente nella 11×20, Non chiamarmi Shurley, che scopriremo la sua vera identità, in uno scioccante (quanto commovente) plot twist. SPOILER: Il timido e imbranato scrittore altri non è che Dio in persona:
L’amore dei fan nei suoi confronti è rimasto immutato per più di dieci stagioni e non ha mai vacillato, ma nella quattordicesima stagione le cose hanno cominciato a cambiare… per evitare ulteriori spoiler mi limito a dire che la serie ha preso una piega imprevista e un personaggio tanto amato in una manciata di secondi è diventato uno dei più odiati… se sei curioso di scoprire il perché non ti resta che metterti in pari con Supernatural (che è anche disponibile su Amazon Prime Video) e vedere quale sfida attende i fratelli Winchester, Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles), e l’angelo Castiel (Misha Collins).
Vedi anche: Supernatural: come cambierà il finale di Covid-19?