“Userò gli occhi del cuore per carpire i tuoi segreti, per capire cosa pensi, nei tuoi primi piani intensi, nei tuoi piani americani, così intensi così italiani, fatti un pò a cXXXo di cane…”
Chi non conosce la sigla introduttiva cantata da Elio e le storie tese della simpatica serie tutta italiana Boris? Nelle tre stagioni, andate in onda dal 2007 al 2010, abbiamo avuto modo di dare un’occhiata a cosa succede dietro le quinte di un set televisivo, naturalmente in maniera caricaturale e comica, guidato dal regista René Ferretti/ Francesco Pannofino, suo malgrado costretto a dirigere una fiction senza una trama logica intitolata Gli occhi del cuore e un cast davvero privo di talento per la recitazione.
In attesa della quarta stagione di Boris che sarà disponibile su Star (Disney +), un simpatico youtuber nostrano, il giovane Stefano Baglio, ha immaginato come sarebbe stata la serie Wandavision (leggi qui la recensione) se a dirigerla fosse stato René Ferretti e, utilizzando spezzoni tratti dalle due serie, ci ha regalato questo esilarante video che trovi al termine dell’articolo.
Ma questo giovane talentuoso ha ben dimostrato il suo amore per i film e le serie Tv poichè sono molti i video divertenti che puoi trovare sul suo canale ufficiale YouTube Better Watch Baglio, un simpatico riferimento a Better Call Saul spin off di Breaking Bad, il quale vanta 164.000 iscritti. Una sezione ad esempio è dedicata al famoso trio comico nostrano Aldo Giovanni e Giacomo protagonisti dei trailer di alcuni film di gran successo come Joker, Avengers: Endgame, C’era una volta a Hollywood, Jumanji e molti altri che ti consiglio vivamente di visionare.
Ma non solo! Stefano ha anche voluto immaginare come avrebbe diretto Christopher Nolan film come Me contro Te o In vacanza su Marte, o cosa sarebbe successo se sotto il casco del famoso Mandaloriano ci fosse stato Adriano Celentano…
Ma torniamo al corto che ci porta nel mondo di Wandavision e già dai primi istanti del video è chiaro che qualcosa non và nella trama della fiction Wanda e Visione (devi leggerli come se cantassi gli occhi del cuore…) e gli sceneggiatori di Boris devono prontamente intervenire! Grazie alla magia della Tv, immediatamente cambia la scena sul set e i due supereroi Marvel si apprestano a consumare un rapporto, atto che sicuramente farà aumentare l’audience.
Intanto si sta girando una scena importante, Wanda e Visione vedono una strana figura mascherata che sbuca da un tombino ma… Stop! Subito il regista René Ferretti ci regala una delle sue scenate memorabili e colorite verso quella figura sbucata nel suo set interrompendo le riprese e naturalmente non manca l’attrice “cagna”…
Non voglio raccontarti di più per non rovinarti il divertimento ma ti consiglio di guardare questo divertente video di Stefano Baglio, il quale alla fine ci spiega come gli è venuta l’idea e domanda agli spettatori quale serie vorrebbero che “fosse diretta” da René Ferretti, quindi sotto con i suggerimenti!