boris

Boris: la quarta stagione si fa

Un'ottima notizia per tutti i fan di Boris: la quarta stagione si farà!

“È giunto il tempo di smarmellare, aprire tutto e fare le cose a cazzo di cane! Dai dai dai”.

Si concludeva così la petizione lanciata quasi un anno fa su change.org che chiedeva a gran voce una quarta stagione di Boris, uno dei migliori prodotti comedy italiani degli ultimi dieci anni. La petizione era stata sottoscritta anche da alcuni dei protagonisti dello show, come Caterina Guzzanti, Carolina Crescentini e Paolo Calabresi, ed era stata firmata da quasi 7500 persone.

Di una possibile reunion e di una nuova stagione si parlava ormai da tempo, soprattutto da quando la serie era sbarcata su Netflix a maggio 2020, ottenendo un successo strepitoso, anche tra le ultime generazioni. Quelle di qualche mese fa, però, erano soltanto indiscrezioni, ma giusto poche ore fa è arrivata la conferma ufficiale da parte di Alberto Di Stasio, interprete di Sergio Vanucci, direttore di produzione della fiction Gli occhi del cuore.

L’annuncio è stato fatto da Di Stasio durante una diretta su Twitch, in modo abbastanza inaspettato:

“Ho fatto tantissime esperienze con la televisione, fino ad arrivare a Boris, Boris 2, Boris 3 e, lo dico piano, si farà la quarta serie di Boris. Una notizia che si aspettavano in tanti. Penso che gireremo in estate quindi in televisione si vedrà in autunno, o forse all’inizio del prossimo anno. Siamo tutti contenti”.

Cast e trama

Di certezze ne abbiamo ancora poche, non sappiamo chi ci sarà né di cosa parlerà questa nuova stagione. Anche Di Stasio non ha potuto aggiungere molto: “Non lo so, perché stanno ancora scrivendo buttando giù la sceneggiatura. Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico sono al lavoro, purtroppo senza il povero Mattia Torre“. Lo sceneggiatore romano, infatti, è deceduto a luglio 2019, lasciandoci però in eredità storie brillanti e irriverenti e non solo quelle che ritroviamo in Boris; nel 2020, per esempio, è uscito Figli, un film con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, scritto da Mattia Torre qualche anno prima di morire.

Alcuni mesi fa lo sceneggiatore Luca Vendruscolo, parlando della possibilità di fare una quarta stagione, aveva detto: “In ogni caso sarà una cosa fatta completamente in ricordo di Mattia. Se riusciremo a fare una cosa che ci darà la sensazione che Mattia da lassù non ci sputi in faccia, la realizzeremo“.

Per quanto riguarda il cast sembra abbastanza certo che ci saranno i personaggi principali, anche se la conferma non è ancora arrivata da nessuno di loro. Non ci resta che aspettare e sperare di poter rivedere presto René, Arianna, Alessandro, Corinna, Duccio e ovviamente l’indimenticabile Stanis.

Dove e quando uscirà Boris 4?

E’ innegabile che Netflix abbia svolto un ruolo decisamente importante nel (ri)donare popolarità a Boris, che adesso è sulla bocca di tutti, spopola sui social e di cui tutti conoscono bene o male le battute più famose. I nuovi episodi, però, non saranno disponibili sulla piattaforma, ma potranno essere visti su Disney+, nella sezione Star.

Come annunciato da Di Stasio, le riprese potrebbero iniziare questa estate e la quarta stagione potrebbe arrivare se non questo inverno, quasi sicuramente a inizio 2022.

Hai già visto le tre stagioni di Boris su Netflix? Cosa ti aspetti da questa quarta stagione?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0