Venezia non teme le grandi piattaforme di streaming e nel programma annunciato lo scorso 25 luglio sono presenti ben tre produzioni Netflix
Venezia 76 vedrà il ritorno di Netflix, non è il primo anno che la piattaforma di streaming partecipa a uno dei festival più attesi dell’anno e al contrario di Cannes, la Biennale non si è messa sul piede di guerra nei confronti di questi grandi colossi. Marriage Story (in concorso) di Noah Baumbach, The Laundromat (in concorso) di Steven Soderbergh e The King (fuori concorso) di David Michôd sono i film che avranno la loro premiere in laguna.
MARRIAGE STORY – in concorso
Atteso, aspettato e desiderato Marriage Story di Noah Baumbach, come vi avevamo già detto, sarà presente alla Mostra.
Il nuovo lavoro vede la presenza di grandi attori come Scarlett Johansson, Adam Driver, e Laura Dern. Quello che sappiamo su Marriage Story è sarà incentrato sul ritratto della fine di un matrimonio e di una famiglia.
THE LAUNDROMAT – in concorso
Steven Soderbergh presenterà a Venezia il suo nuovo lavoro con Meryl Streep, Gary Oldman, Antonio Banderas, Jeffrey Wright e Matthias Schoenarts. La trama a quanto pare è su una vedova (interpretata da Meryl Streep) che indaga su una frode assicurativa inseguendo a Panama City due soci in affari (Gary Oldman e Antonio Banderas) che strumentalizzano il sistema finanziario mondiale.
THE KING – fuori concorso
David Michôd sarà a Venezia con il giovane Timothée Chalamet oltre naturalmente a Joel Edgerton, Sean Harris, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp. Nel film Hal, principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando il suo tirannico padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata – incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff.