In tutte le serie di successo approdate alla tv ci sono sempre state apparizioni, in puntate speciali o come ospiti semi-fissi, di personalità appartenenti al mondo del cinema, della musica, della scienza e di tutte le arti che gli dei hanno donato al pianeta, le note guest star. The Big Bang Theory non è stato da meno, con tante celebrità che hanno preso simpaticamente parte ad alcuni episodi della serie, scopriamole insieme!.
The Big Bang Theory, Special Guest Star
Stan Lee. Excelsior!
Come non iniziare con il mitico ed eterno Stan Lee, venuto a mancare il 12 novembre 2018, il quale fa la sua comparsa nella terza stagione della serie…. facendo si che Sheldon rimedi un altro ordine restrittivo per la sua collezione.
Christine Baranski
O meglio conosciuta come Beverly la madre poco affettuosa di Leonard, la quale appare in vari episodi durante le 11 stagioni della serie. La filmografia della Baranski spazia dalle numerose serie tv alla partecipazione in pellicole come 9 Settimane e mezzo, La famiglia Addams 2 e Il Grinch.
Laurie Metcalf
Laurie Metcalf (Ladybird di Greta Gerwig tra gli altri) è Mary Cooper, la mamma di Sheldon, fervente cristiana sempre pronta a enunciare passi della Bibbia, unica donna al mondo che riesce a domare le pazzie del figlio. Nella serie Young Sheldon , spin off di The Big Bang Theory, ad intepretare il medesimo ruolo è la figlia Zoe Perry.
Judd Hirsch
Il papà di Leonard, il professor Alfred Hofstadter, lo conosciamo poco prima del matrimonio tra Leonard e Penny pur avendone sentito parlare abbondantemente non sempre in toni molto lusinghieri da Beverly; Alfred avrà un piacevole incontro con Mary, con cui condividerà un taxi…. Judd Hirchs ha partecipato a numerose serie tv, ma anche a pellicole importanti come A beautiful mind e Indipendence Day.
Judy Greer
Judy Greer è la dottoressa Elizabeth Plimton, ospite in un episodio della terza stagione, la giovane donna appare inizialmente affabile e affascinante, salvo poi rivelare un comportamento sessuale un pò pazzerello, seducendo Raji e Howard con strane fantasie… Judy Greer è nel cast della saga di Halloween, Ant Man and the Wasp e molti altri, tra cui serie tv e cartoni animati.
George Takei e Katee Sackhoff
Appaiono durante la quarta stagione di The Big Bang Theory nei panni di loro stessi: George Hosato Takei, Sulu della prima serie tv su Star Trek, e Katee Sackhoff, il capitano Kara Thrace in Battlestar Galactica appaiono nelle fantasie di Howard in stato di agitazione per la sua storia appena iniziata con Bernadette.
Will Wheaton, Brent Spiner
Nemico mortale di Sheldon, Will Wheaton appare molto spesso nella serie interpretando se stesso tanto che riuscirà a conquistare l’amicizia dello stravagante genio. Data (l’attore Brent Spiner) di Star Trek sbaglierà i calcoli aprendo un modellino da collezione di Sheldon entrando così nella lista dei suoi nemici…
LeVar Burton
Il tenente Geordi La Forge in Star Trek: The next generation appare in vari camei in The Big Bang Theory, il più divertente è forse quello in cui partecipa ad una puntata del web programma di Sheldon Divertiamoci con le bandiere, attirato dall’annuncio in cui si dichiarava “cibo gratis e rimborso carburante“.
Carrie Fisher e James Earl Jones
Durante la settima stagione, Sheldon non riesce ad avere i biglietti per il Comic-Con così decide di organizzarne uno per conto proprio. Tra i tanti vip a cui manda l’invito, l’unico deciso ad intervenire è la voce originale di Darth Vader di Star Wars James Earl Jones il quale, dopo una stramba giornata passata insieme, convince Sheldon ad andare a casa di Carrie Fisher per farle uno scherzetto…
Bob Newhart
Nella serie interpreta Arthur Jeffries, o Professor Proton, amico involontario di Sheldon in vita, pseudo guida jedi dopo la morte. Bob Newhart ha partecipato a molte serie Tv e film tra cui Una bionda in carriera con Reese Whiterspoon.
Adam West
Il famoso interprete della serie tv degli anni sessanta Batman appare durante la nona stagione fornendo ai quattro amici la sua personale classifica dei migliori Batman della storia di cui è il capolista, affermando che “Io non ho mai dovuto dire di essere Batman. Mi presentavo e la gente sapeva che ero Batman”. Per chi non lo sapesse nella versione originale del cartone animato Adam West da la voce ad Adam West, eccentrico sindaco della cittadina di Quahog, dove sorge la casa della famiglia Griffin.
Jack McBrayer, Katey Sagal e Keith Carradine
Per il matrimonio di Leonard e Penny durante la decima stagione, non poteva mancare la famiglia di Penny appena arrivata dal Nebraska, dopo aver conosciuto il padre che ha cresciuto la figlia come un maschiaccio, incontriamo la madre ansiosa per l’incontro e l’eventuale giudizio negativo da parte dei genitori di Leonard e il fratello piuttosto svampito anche come spacciatore…
Mark Hamill
Sarà Luke Skywalker a celebrare il matrimonio tra Sheldon e Amy durante l’undicesima stagione, coinvolto dopo che Howard e Bernadette hanno ritrovato il suo cane Bark Hamill che si era smarrito.
Kathy Bates e Teller
I cervelloni
Sean Astin e Kal Penn