Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
session with stan

Stan Lee protagonista di un simpatico corto animato

Un omaggio simpatico e irriverente che ci arriva dopo poco più di due anni dalla scomparsa del mitico e geniale Stan Lee

Sono passati poco più di due anni dalla morte di Stan Lee (28 dicembre 1922/ 12 novembre 2018), il fautore del successo della Marvel con i suoi supereroi che ancora oggi ci appassionano con le loro avventure, donando a quei personaggi, fino a quel momento sempre rappresentati perfetti e senza problemi, pregi e difetti comuni all’essere umano, colui che ci ha regalato Spiderman, Iron Man, I Fantastici Quattro e infiniti altri,  “l’ideatore” del “Sistema (o Metodo) Marvel”… forse non occorre che ti dica di più su di questo noto e simpatico personaggio, ma penso che ti farà piacere sapere che è stato omaggiato con un corto intitolato Session with Stan, che trovi alla fine dell’articolo.

stan lee session with stan

A crearlo è stato Aron Fromm, tecnico del suono e regista che per nove anni ha collaborato con Stan Lee, il quale, dopo aver ritrovato un audio risalente al 2013 registrato nell’ufficio di The Man, ha pensato:

Ho un sacco di vecchie registrazioni di Stan, ma questa mi ha sempre fatto ridere. E’ così simpatico e schietto. E’ il modo in cui mi piace ricordarlo: un vecchietto goffo e tagliente che farebbe qualsiasi cosa per farsi una risata. Stavo esaminando alcune vecchie cartelle sul mio computer, mi sono imbattutto e ho pensato “CXXXo, devo farci qualcosa con questo”. Penso che tante persone si domandino come sono i loro eroi a porte chiuse, e trovo molto confortante quando scopri che sono al 100% come appaiono. Stan era così. (fonte: Cartoon Brew)

Anche se non era tipo da imprecazioni, Stan Lee in Session with Stan ribadisce la versatilità di una parolaccia che, secondo lui, all’interno di una frase può essere qualsiasi cosa, un sostantivo, un verbo e molto altro, lasciandosi poi andare e iniziando ad imprecare suscitando così le risate di chi era con lui nell’ufficio di Beverly Hills quando l’audio venne registrato.

Stan Lee in un corto

Aron Fromm ha creato Session with Stan in collaborazione dell’animatore Richard Plata e dell’artista Kosperry e, personalmente, credo che da lassù Stan si sia fatto una grassa risata dopo averlo visto…dopotutto, un altro dei suoi soprannomi, era The Smilin (Il Sorridente).

Prima di lasciarti con il corto Session whit Stan, i miei consueti consigli per gli acquisti, naturalmente questa volta a marchio Marvel! Come puoi perderti questo splendido casco di Iron Man LEGO? O questi adesivi in vinile con tutti i tuoi supereroi preferiti? Di certo non puoi farti mancare queste luci di metallo a tema Marvel! A te la difficile scelta!

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Ti è piaciuto Session with Stan? Qual è il tuo personaggio preferito tra i tanti creati da Stan Lee?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1