0

0

Tenet: nuova data d’uscita per il blockbuster della riapertura

Il prossimo film di Cristopher Nolan cambia di nuovo data e si prepara ad uscire per fine Agosto

Tenet
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Locandina di Tenet il nuovo film di C.NolanTenet si pone il difficile compito di rappresentare la novità della riapertura dei cinema nel mondo. Purtroppo il villain Coronavirus non è ancora sconfitto e negli USA le persone non possono ancora recarsi nelle sale in sicurezza, come sta avvenendo in alcune zone dell’Italia. Di conseguenza l’uscita del prossimo film di Cristopher Nolan passa dal 31 Luglio al 12 Agosto nelle sale americane.

In merito allo spostamento del film Warner Bros ha comunicato: “La Warner Bros si impegna a portare Tenet al pubblico del cinema, in sala, sullo schermo, quando gli esercenti saranno pronti e la salute pubblica dirà ufficialmente che è tempo – ha dichiarato lo studio – In questo momento abbiamo bisogno di essere flessibili, e non stiamo trattando questo come una tradizionale uscita di un film. Stiamo valutando di far uscire il film a metà settimana, per permettere al pubblico di scoprire il film nei loro tempi, e pensiamo di pianificarlo a lungo, per un periodo superiore alla norma, per sviluppare una strategia di distribuzione differente ma di successo”.

Il tempo rappresenta il tema principale della pellicola di Nolan e purtroppo ne stiamo avendo un assaggio con i tenetcontinui spostamenti. Il posticipo americano genera anche una nuova data d’uscita di Tenet per l’Italia, non più il 3 Agosto, ma il 26. Dalle pagine social di Warner Bros. apprendiamo il posticipo anche per la data nazionale: siamo fortunati perché si tratta di un ritardo non lunghissimo e soprattutto potremo vedere il film prima di quanto programmato inizialmente, ovvero il 18 Settembre.

Si spera che questa sia la data di definitiva di Tenet che difficilmente sarebbe uscito in anticipo rispetto agli USA: Nolan vorrebbe distribuirlo quasi day-and-date nel mondo, a distanza di due o tre giorni. Questo rinvio allunga la differenza di giorni con il 12 Agosto, ma in Italia un’uscita nella settimana di Ferragosto non avrebbe giovato nessuno, né gli esercenti né gli spettatori.

Tenet e le altre novità in sala

Slitta così anche la riedizione di Inception per festeggiare il suo 10° anniversario: aveva preso il posto della prima data di uscita di Tenet, ma passa alla sua seconda data d’uscita, il 31 Luglio. Il successo del nuovo film di Cristopher Nolan avrebbe dovuto aprire la strada per altre uscite, tra cui il remake Disney Mulan, ora rinviato al 21 Agosto, e Wonder Woman 1984, spostato al 2 Ottobre.

In ogni caso sarà difficile che Tenet supererà il numero di rinvii di The New Mutants, ormai da anni atteso nelle sale.

Quanto aspetti il prossimo film di Cristopher Nolan? Sei già tornato al cinema?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x