Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
the new mutants

The New Mutants: quando potremo vederlo?

L'ultimo film degli X-Men prodotto dalla Fox ha avuto una storia tormentata, ultimamente rimandato di nuovo a causa della pandemia

the new mutants Il primo trailer di The New Mutants uscì nel lontano 13 ottobre 2017, ma il film al cinema ancora non è uscito. Dopo l’annuncio ufficiale del rilascio dello Snyder Cut, gli appassionati di cinecomics sperano che il 28 Agosto di quest’anno sia la data definitiva per vedere in sala il film sui giovani X-Men. La scelta distributiva della Disney potrebbe risultare ottima in quanto il periodo è privo di grandi pellicole in uscita; a causa del Coronavirus, infatti, molte case cinematografiche hanno evitato la diffusione dei loro prodotti nei prossimi mesi, per timore che le restrizioni diminuiscano il pubblico in sala. Intanto, il regista di The New Mutants, Josh Boone, non sente pressioni:

“Sentite, si può solo risalire dopo Dark Phoenix. Non è per dire qualcosa di male sulle persone coinvolte, ma [il film] era quello che era. Onestamente, sento meno pressioni adesso rispetto a quelle che sentivo prima. Perché abbiamo testato il film così tante volte, e gli spettatori l’hanno adorato”.

Nonostante i continui rimandi, anche i fan mostrano aspettative migliori per questo film rispetto a X-Men: Dark Phoenix. Ricordiamo che inizialmente The New Mutants sarebbe dovuto uscire il 13 Aprile 2018, ma poi è stato posticipato al 22 Febbraio 2019 prima e successivamente al 2 Agosto dethe new mutants llo stesso anno. Pochi mesi prima del rilascio viene rimandato ad Aprile 2020, ma la pandemia di Coronavirus costringe un rinvio a data da destinarsi. Il 5 maggio 2020 la pellicola è resa disponibile in pre-ordine digitale su Amazon Prime Video UK a 13,99 sterline; sembrano terminate le vicende distributive del film, ma una settimana più tardi è annunciata la nuova, e speriamo, definitiva data d’uscita.

The New Mutants: novità sui villain

the new mutantsGrazie alla rivista Cinefex possiamo conoscere meglio gli antagonisti di The New Mutants con due nuove foto ufficiali. Nella prima foto vediamo Demon Bear, il villain principale, che combatte contro Magik (Anya Taylor-Joy) nel “limbo”. L’enorme orso grizzly, dotato di poteri psichici, è alimentato da emozioni negative, ma non sarà l’unico villain del film: nell’immagine successiva notiamo uno Smiley Man, nato dalla mente di Mirage (Blu Hunt) dopo aver incontrato proprio Demon Bear. Quest’ultima potrebbe averlo creato involontariamente perché all’inizio non riesce a controllare i suoi poteri: è capace di rendere tangibili le paure degli altri e questo spaventoso essere potrebbe rappresentare i traumi dell’amica Magik.

the new mutants

Non vedremo, invece, il villain di Antonio Banderas, che sarebbe dovuto comparire nella scena post-credit di The New Mutants. La scena con l’attore spagnolo è l’unica non presente nel film, il regista Josh Boone ha dichiarato i piani a riguardo: “Abbiamo deciso intenzionalmente di non girarla. Nei nostri piani c’è sempre stata l’idea di mettere una “etichetta” alla fine del film per introdurre l’antagonista del film successivo. Avevamo anche un attore [Antonio Banderas, ndr], ma a causa della fusione [tra Fox e Disney], e siccome la Marvel adesso possiede gli X-Men e farà le sue cose, non c’era alcuna ragione di girarla”.

the new mutantsNel possibile sequel di The New Mutants Antonio Banderas avrebbe interpretato Emmanuel da Costa, padre di Roberto da Costa /Sunspot (Henry Zaga); Emmanuel è un membro del Club Infernale nei Marvel Comics e si sarebbe opposto a suo figlio e agli altri giovani mutanti perché intenzionato a uccidere sua moglie e madre di Sunspot, un’archeologa, per i propri interessi commerciali. Il secondo film si sarebbe chiamato New Mutants: Brazil perché si sarebbe svolto in Brasile, patria del mutante in questione e della sua famiglia. In questa pellicola avremmo visto anche Warlock, alieno mutante tecno-organico con poteri mutaforma, e Karma, mutante telepate in grado di controllare mentalmente le persone.

In un’eventuale sequel lei sarebbe diventata il villain, per poi aggiungersi al team alla finthe new mutantse del film. Boone spera nel successo di The New Mutants per continuare con i sequel, ma è consapevole che non sarà facile: “Nel cuore dei nostri cuori, noi speriamo che [The New Mutants] faccia un sacco di soldi e ci permettano di fare il secondo. Siamo dispiaciuti per ciò che è successo. La fusione e tutto il resto. Non aveva nulla a che fare con noi personalmente, e ha avuto un impatto su ogni singolo film della Fox in quel momento”.

Difficile conoscere per ora il loro futuro, considerando che per l’ingresso degli X-Men nel MCU esistono solo teorie. Per il momento speriamo che The New Mutants arrivi al cinema il 28 Agosto e ti terremo aggiornato per tutte le novità.

 

Potrebbe interessarti...

New Mutants

The New Mutants: gli Easter Eggs del film

New Mutants

The New Mutants: la recensione

New Mutants

The New Mutants: rivelati i primi due minuti del film

New Mutants

New Mutants: il film sugli eroi di Chris Claremont

New Mutants: il destino travagliato dei giovani X-Men…

Cosa ti aspetti da questo film? Vorresti vederlo al cinema o è diminuita la curiosità e lo aspetti on demand?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0