Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

Tenet, Wonder Woman 1984 e Matrix 4 rinviati

Anche Warner Bros. preferisce rinviare i suoi film al cinema

tenet
tenet
Tenet potrebbe essere il grande film per la riapertura mondiale dei cinema, lo andrai a vedere?

tenetL’inversione del tempo sarà il tema principale di Tenet, ma purtroppo anche il prossimo film di Christopher Nolan non ha potuto nulla contro gli slittamenti causati dal Coronavirus. La sua uscita era prevista per il 17 luglio, ma arriverà nelle sale USA il 31 luglio. Giusto due settimane in più per permettere a tutti gli amanti del cinema di poter partecipare alla proiezione in sala. La scelta dello studio è dovuta alla situazione di catene quali AMC, Regal e Cinemark, che stando a Variety non hanno in programma di riaprire i battenti prima di “più avanti nel corso dell’estate”. Toby Emmerich, chairman di Warner Bros. Picture Group, ha dichiarato:

“In questo contesto complesso e in rapido cambiamento, siamo particolarmente entusiasti di far uscire Tenet di Christopher Nolan, un blockbuster di sorprendenti dimensioni e ambizioni, nelle sale di tutto il mondo il 31 luglio. È passato più di quanto potessimo immaginare dall’ultima volta che abbiamo visto un film sul grande schermo, e per premiare i fan di Chris in attesa di Tenet, siamo entusiasti di riportare il suo capolavoro Inception nelle sale il 17 luglio per il suo 10° anniversario”.tenet

Inception, un altro capolavoro di Nolan sostituirà temporaneamente Tenet nelle sale statunitensi per preparare al meglio i fan a un film avvolto ancora nel mistero. La storia si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale che coinvolge sette nazioni diverse in un enigmatico intrigo. Uno dei protagonisti del film, Kenneth Branagh (Thor), ci svela qualche segreto per entrare nell’atmosfera di Tenet:

“Vi dirò solo come ho ottenuto la sceneggiatura del film. Mi hanno bussato alla porta, sono andato ad aprire e in piedi di fronte a me c’era un regista di fama internazionale di nome Christopher Nolan. Aveva un busta sotto braccio… mi ha detto ‘sono venuto per consegnarti la sceneggiatura. Non potrebbe essere più riservato e personale di così’. Allo gli ho chiesto ‘quando e come ne parleremo?’ e lui mi ha risposto ‘tra 24 ore ti chiamerò e ne parleremo’. È andata così. Semplice”.

View this post on Instagram

Can't wait for #tenet

A post shared by Bosslogic (@bosslogic) on

BossLogic ha creato questa fantastica immagine che unisce i poteri di Doctor Strange con i temi del film. Nell’ultimo trailer di Tenet ci viene spiegato, inoltre, che l’inversione del tempo è un concetto distinto dai viaggi nel tempo: con l’inversione del tempo l’individuo può tornare più giovane anche di pochi secondi, mentre con il viaggio del tempo resterebbe uguale a prima visitando un’altra epoca della sua vita, in cui magari può incontrare un’altra versione di se stesso. Rivediamo insieme il filmato:

Warner Bros. rinvia Tenet e altri suoi filmtenet

I dirigenti della Warner Bros si sono riuniti per rivedere le date di uscita di alcuni titoli di rilievo. Oltre a Tenet, di cui aspettiamo che sia confermata la data d’uscita italiana, Wonder Woman 1984 è stato rinviato di nuovo: in programma il 5 Giugno, ora passa dal 14 Agosto 2020 al 2 Ottobre 2020. Non essendoci i tempi tecnici per preparare Matrix 4 per il 21 maggio 2021, l’uscita è stata spostata di quasi un anno, al 1° aprile 2022. Infine, il live-action Tom & Jerry passa dal 23 Dicembre 2020 al 5 Marzo 2021, Godzilla vs Kong dal 20 Novembre 2020 al 21 Maggio 2021 e Le Streghe di Robert Zemeckis arriverà nel 2021.

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0