Dopo più di sei mesi di estenuante attesa finalmente Supernatural è pronto a tornare con il suo quattordicesimo episodio, Last Holiday, che andrà in onda questa sera su The CW. Questo primo episodio dopo la lunga pausa sarà “molto divertente e ci permetterà di vedere Sam e Dean celebrare tutte le feste possibili: Halloween, il Giorno del ringraziamento, i compleanni! Tagliare le zucche per preparare le Jack-o’-lanters, affettare il tacchino, soffiare sulle candeline, è tutto lì, in un episodio“. Così ha detto Andrew Dabb, uno degli showrunner. Robert Singer, altro showrunner della serie, ha inoltre aggiunto: “I ragazzi riceveranno nel bunker un personaggio molto particolare che dirà loro: ‘siete stati rintanati in questo bunker per tutto questo tempo, avete perso tutte queste vacanze!‘”.
Clicca qui per acquistare il dvd della 14esima stagione
Sembra dunque che il 15×14 sarà un episodio all’insegna del divertimento, cosa che pare essere confermata dalle immagini promo. Quel che è certo è che sarà l’ultimo momento di spensieratezza in cui potremo ridere insieme ai fratelli Winchester… già dal quindicesimo episodio dovremo prepararci a piangere lacrime amare.
Vedi: Supernatural: cosa aspettarci da questi ultimi episodi
Ecco le immagini promo dell’episodio di stasera:
Dove eravamo rimasti?
Supernatural ci aveva lasciati il 23 marzo con il tredicesimo episodio, con la curiosità di sapere cosa sarebbe successo dopo e come si sarebbe conclusa la storia dei Winchester. Dopo mesi di attesa i ricordi si sono fatti un po’ nebulosi e probabilmente molti di noi non ricorderanno più a che punto eravamo rimasti.
L’episodio 15×13, Destiny’s Child, aveva visto il grande ritorno di due vecchi personaggi della serie, Ruby e Sister Jo, rispettivamente interpretate da Genevieve Cortese (moglie di Jared Padalecki) e Daneel Ackles (moglie di Jensen Ackles). Il demone e l’angelo avevano dato indicazioni a Sam, Dean e Castiel su dove trovare l’Occultum, “uno strumento di origine divina. È stato conservato per centinaia di anni in un antico tempio, per poi essere rubato da orde di invasori mongoli e venduto al mercato nero. Fino a pochi anni fa era di proprietà della famiglia Jacobson, finché il figlio di Hyram Jacobson si ammalò gravemente. Gli fu detto che non si poteva fare nulla. In preda alla disperazione, il padre si rivolse a un guaritore, che riuscì a salvare il bambino, ma che chiese in cambio l’Occultum“. Questo è quello che ci viene detto da Castiel su questo fantomatico strumento, che sarebbe in grado di distruggere Dio e fermarlo una volta per tutte.
Sotto le indicazioni di Jo e di Ruby i fratelli, Jack e Castiel riescono a ritrovare l’Occultum, nascosto in una chiesa abbandonata. Incise sullo strumento si leggono queste parole in enochiano: “Per poter essere nell’Occultum, l’Occultum deve essere in te“. Jack riesce a interpretarne il significato e ingerisce l’oggetto, ritrovandosi catapultato nel Giardino dell’Eden. Al suo ritorno nel bunker Jack ha riavuto indietro la sua anima e l’episodio si chiude con il Nephilim che in lacrime chiede perdono a Sam e Dean per aver ucciso Mary.
Vedi anche: Jensen Ackles: tutto sull’attore di Supernatural
Jared Padalecki: tutto sull’attore di Supernatural
Misha Collins: tutto sull’attore di Supernatural
Buongiorno vorrei sapere se in Italia si potranno vedere tutte le serie di supernatural, io sono arrivataalla 12 esima stagione
Ciao Valeria! Purtroppo la serie si trova su Amazon Prime ma come dici te soltanto fino alla dodicesima stagione. Il modo di vederla però lo trovi sempre…