Taika Waititi prende ufficialmente parte al team che realizzerà il nuovo film di Star Wars, di cui sappiamo già chi sarà lo sceneggiatore: Krysty Wilson-Cairns che ricorderai per 1917.
La Disney ha anche confermato l’uscita di una nuova serie TV, al momento senza titolo, sempre per il franchising di Star Wars. La serie, secondo Variety, sarebbe nelle mani di Leslye Headland, già creatrice di Russian Doll.
Le notizie veniva già vociferata a gennaio, visto il successo già avuto per il finale di stagione della serie di successo The Mandalorian.
Ancora non sappiamo se il film su cui lavorerà Waititi sia uno della trilogia già annunciata dalla Disney (i tre film datati per il 2022, 2024 e 2026) o se sia un progetto separato.
La prossima uscita di Waititi al cinema sarà Thor: Love and Thunder per la Marvel, che è attualmente in programma per essere presente nelle sale il 18 febbraio 2022.
Questo nuovo progetto è stato annunciato su StarWars.com in coincidenza con il 4 maggio, la festa non ufficiale che celebra tutto ciò che riguarda Star Wars.
Disney + è diventato il contenitore per i nuovi legati a Star Wars. La Disney ha infatti in cantiere numerosi progetti di streaming, tra cui la seconda stagione di The Mandalorian in uscita a ottobre e di cui vi abbiamo già parlato, ma il futuro sul grande schermo di Star Wars è decisamente meno chiaro.
Il 16 dicembre 2022 dovrebbe essere riservato per un film scritto dei creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss. Una data fissata prima dell’inizio della pandemia di coronavirus, prima ancora dei numerosi cambiamenti che il calendario delle pubblicazioni di Hollywood ha subito in questi ultimi mesi.
Su Disney + dovrebbe uscire anche un prequel di Rogue One guidato da Diego Lunae, nonché una serie incentrata sullo sviluppo di Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor.