0

0

Premium Cinema: tra nuovi canali e prime visioni

Dal 1° Luglio 3 nuovi canali per Premium Cinema

premium cinema
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

premium cinemaPremium Cinema cominciò la sua avventura l’8 Maggio 2009 con un unico canale sul digitale terrestre trasmettendo alle 21:00 La guerra di Charlie Wilson, in contemporanea con la trasmissione de  Il Gladiatore su Studio Universal, ripescato dopo la chiusura su Sky. Col passare degli anni l’offerta si allarga sia con l’alta definizione e sia con l’arrivo di nuovi canali: Premium Cinema Energy dedicato ai film d’azione, horror e brividi, Premium Cinema Emotion per i film romantici e Premium Cinema Comedy con le commedie. Dal 27 Aprile 2018, dopo un accordo tra Mediaset Premium e Sky Italia, i canali sono diventati disponibili solo in HD anche sulla piattaforma satellitare Sky.

Dal 1° luglio Mediaset riorganizza la propria area cinematografica su Sky: i canali Cinema passano da 4 (Cinema, Energy, Emotion e Comedy), a 3 (Cinema 1, Cinema 2 e Cinema 3).

Premium Cinema: scopriamo insieme i nuovi canali

Detective PikachuSupereroi, azione e colpi di scena caratterizzeranno il nuovo Premium Cinema 1 (canale 313 di Sky e al 463 del dtt), disponibile anche nella versione Premium Cinema 1 +24 (canale 314 di Sky satellite). Per l’occasione dell’apertura l’emittente trasmetterà quel giorno la prima tv assoluta di Pokemon: Detective Pikachu, mentre il 22 Luglio gli amanti dell’horror potranno vedere la prima tv di La Llorona – Le Lacrime del Male; tra le altre prime visioni del canale troviamo Joker, It, Godzilla II.

Ricordiamo anche due appuntamenti settimanali di Premium Cinema 1: la Fantasy Night del lunedì sera, caratterizzata dal meglio del genere fantasy come Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Animali Fantastici, Hunger Games, La Mummia, e il Cinema Power del Giovedì, dedicato al meglio dei film action con titoli come xXx – Il ritorno di Xander Cage, John Wick, Fast&Fourious, Mad Max.

Premium Cinema 2 (canale 315 di Sky satellite e fibra, canale 464 sul DTT) presenterà, invece, i film firmati dai grandi registi uniti alle commedie USA leggere e irriverenti. Il 7 Luglio alle 21:15 ti aspettwoody allen fa causa ad amazona la prima tv assoluta de Il Cardellino. Le serate da segnalare sono la rassegna Woody Allen, dal 5 Luglio al 4 Ottobre tutte le Domeniche alle 21:15, e la serata CULT del mercoledì, dedicata alle grandi pellicole indimenticabili della storia della settima arte, come L’uomo che vide l’infinito, Ogni maledetta domenica, I love radio rock.

La comicità rappresenta l’ingrediente principale dei film di Premium Cinema 3 (canale 316 di Sky satellite e fibra, canale 465 sul DTT). Protagonisti di questo canale saranno Zalone, Bisio, De Luigi, Pieraccioni, Wilson, Galifianakis e Aniston. Ti ricordiamo la rassegna del sabato con i volti della risata italiana e American Sunday Night, dedicata ai maggiori comici americani partendo da Owen Wilson.

premium cinemaI tre canali presenteranno un nuovo logo e una campagna con promo dedicati, tra cui l’hashtag ufficiale #ilcinemaperfetto. La scelta di ridurre i canali Premium risulta quasi obbligata: dopo che Comecast (a capo di Universal) ha acquistato il gruppo Sky, Premium ha perso i diritti televisivi dei film Universal, confluiti in Sky e possiede solo i diritti per le prime tv WarnerMedia; tuttavia, questi ultimi termineranno a fine 2020 e, dopo il rafforzamento dei rapporti con HBO, saranno inglobati da Sky. Se Mediaset non cercherà nuovi accordi, Premium Cinema potrebbe anche chiudere nel giro di un anno.

Pensi che il canale Premium Cinema sarà presto chiuso oppure sopravvivrà agli accordi presi dalle multinazionali tlevisive?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x