Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Friends natale

Il Natale con Friends

Siete pronti a festeggiare il Natale comodamente seduti su un divano in Central Perk, in compagnia di Monica, Chandler, Rachel, Ross, Phoebe e Joey?

Ah il Natale. Ah le vacanze. Quanto tempo per starsene a letto con il computer sulle gambe, e magari una tazza di cioccolata calda in mano, a guardare per ore le nostre amate serie tv. Se non avete voglia di riguardare i classici film di Natale, ma non volete comunque rinunciare all’atmosfera natalizia, ecco a voi una lista di episodi di una serie che non ha bisogno di presentazioni: Friends.

Ti abbiamo già proposto un po’ di alternative su come passare le feste, tra episodi natalizi di That ’70s Show, di Supernatural, di How I Met Your Mother, di Doctor Who, dei Simpson, di Supernatural, di The Office e la lista potrebbe continuare. Se sei in cerca invece di qualcosa di classico, che non ti faccia però rinunciare a tante risate, allora gli episodi di natale di Friends fanno proprio al caso tuo!

1×10 – Qualcuno mi baci… è mezzanotte

“Qualcuno mi baci, è mezzanotte!” non è solo il titolo del decimo episodio della prima stagione di Friends, ma è anche la frase che Chandler continua a ripetere saltellando non appena scocca la mezzanotte del nuovo anno. Come va a finire? Che né Rachel, né Monica, né Phoebe se la sentono di baciarlo. Per fortuna Chandler può contare sul suo vero amico Joey che, pur di farlo stare zitto, gli dà un bel bacio. Tra le risate di tutti gli altri. Anche se non è proprio un episodio di Natale, quanto più di capodanno, i motivi per riguardarlo sono tanti. Sicuramente la scimmietta Marcel, che fa la sua prima comparsa, è una ragione più che valida, ma forse, più di tutti, merita Joey vestito da elfo.

2×09 – Un… caldo Natale

Nonostante sia ormai il 24 dicembre, l’inverno sembra ancora lontano. Per questo motivo, Un caldo Natale è proprio l’episodio che fa per noi. Anche a casa di Rachel e Monica, il clima è rovente. Con il termosifone rotto, per colpa di un imbranato Ross, e senza la possibilità di ripararlo (o almeno così credono), la festa di Natale diventa in realtà un tropical party, con ospiti che girano per casa in canottiera e pantaloncini. Sicuramente un episodio divertente, tra pagamenti in biscotti, corse in un taxi sgangherato e regali fatti all’ultimo secondo. Riguardatelo e godetevelo, ma, mi raccomando, non prendete esempio dai regali di Joey e Chandler. Non so quanti amici potrebbero apprezzarli!

3×10 – Boyscout per caso

Tra tutti, Ross è forse il personaggio meno amato di Friends. Ed è un peccato. Questo è uno dei tanti episodi in cui Ross ha le gag più divertenti. Per aiutare una piccola scout, che aveva colpito per sbaglio, rompendole una gamba, Ross si sostituisce a lei nella vendita di biscotti porta a porta. La sua imitazione da “brown bird” è esilarante. Anche se, a quanto pare, non troppo convincente, dato che una vecchietta lo minaccia di chiamare la polizia se non si decide ad andarsene.

4×10 – Dimostrazione di forza

Come in tutti gli episodi, anche in questo ne succedono di tutti i colori: Joey riesce a infilarsi 15 Oreo in bocca, Chandler organizza appuntamenti per Rachel, fraintendendone però completamente le intenzioni e descrivendola come una ragazza facile, Ross comincia a uscire non con una, ma con ben due ragazze. Monica continua ad avere problemi con il suo staff e decide di assumere Joey per poi poterlo licenziare davanti a tutti, in modo da ottenere il rispetto dovuto. Inutile dirvi che non va come sperato. Il motivo principale per cui guardare quest’episodio, però, è la canzone di Natale che Phoebe scrive per i suoi amici:

5×10 – Amore fraterno

Anche in questo episodio la parte più natalizia è affidata a Phoebe. Pronta ad abbracciare appieno lo spirito natalizio, decide di fare da volontaria e di raccogliere offerte di Natale per strada. Le cose non vanno come previsto. I passanti nel migliore dei casi non la considerano, nel peggiore la trattano male. Chi butta rifiuti nel suo cesto per le offerte, chi ci spegne sigarette, chi, addirittura, decide di farci pipì. Così, alla fine, Phoebe decide di abbandonare la sua missione. Arrabbiandosi non poco.

6×10 – Lo spettacolo di fine anno

Questo è sicuramente il mio episodio natalizio preferito ed è anche uno dei più divertenti. Per due motivi: l’esibizione di Ross e Monica al Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve e la ricerca disperata dei regali fatti da Monica per Natale di Phoebe e Rachel. Alla quale si unisce, ovviamente, anche Chandler.

7×10 – L’armadillo natalizio

Questo è di nuovo uno di quegli episodi dove Ross fa la differenza. Deciso a spiegare la festa ebraica di Hanukkah a suo figlio Ben, in realtà non troppo interessato, si traveste da Armadillo natalizio, un personaggio da lui inventato, che avrebbe dovuto catturare l’attenzione del bambino. In suo aiuto verrà Chandler, vestito da Babbo Natale. Il loro incontro in cucina vale da solo tutto l’episodio:

8×11 – Cartoline di auguri

Tutto l’episodio ruota attorno a una classica tradizione natalizia, le cartoline di Natale. La nuova ragazza di Ross, Mona (che tra l’altro mi ha sempre fatto impressione perché è identica a Monica), vuole inviare a tutti gli amici una cartolina con una loro foto. Questo manda completamente nel panico Ross che non vuole che la relazione si spinga troppo oltre. Ironia della sorte, Ross finirà per dare alla ragazza la chiave del suo appartamento, la sua unica chiave, e per dirle, sempre in preda al panico, che la ama. Non ricevendo, però, la stessa risposta da parte di Mona.

9×10 – A casa per Natale

Questo è l’ultimo episodio natalizio di tutta la serie ed è un maxi riassunto di tutti i natali precedenti che i sei amici hanno passato insieme. Eppure, stavolta, sembra che qualcuno mancherà all’appello. Chandler, infatti, è costretto a passare il Natale a Tulsa, lontano dagli amici e, soprattutto, da Monica. All’ultimo decide di tornare e di festeggiare con le persone per lui più importanti. Al diavolo il lavoro!

Potrebbe interessarti...

Friends

Friends: finalmente è stata fissata la data di produzione della reunion!

Friends

Offerte Amazon: come portare Friends a casa tua

Friends

Friends e quel tacchino in testa che tutti ricordiamo

Speciale

La reunion di Friends si fa attendere ancora

Friends

Friends: ancora una volta reunion rimandata

C’è modo migliore di passare il Natale di questo? Quali sono gli episodi che più hai amato di Friends?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1