Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Simpson Natale

Il Natale con i Simpson

Così si vive il Natale a Springfield

I Simpson, la famiglia gialla più famosa della TV, nascono ormai ben 29 anni fa e sono quindi diventati una vera serie di culto (di cui credo di essere tra i più grandi fans italiani). Naturalmente la serialità televisiva ci ha regalato, oltre ad episodi indimenticabili, cicli che sono un appuntamento fisso per i fans. Un esempio perfetto sono gli episodi del ciclo La paura fa novanta (appuntamento immancabile nel periodo di Halloween) e quelli di cui parleremo in questo articolo: gli episodi natalizi.
Il Natale non poteva non essere un tema ricorrente per una serie che ha ambientato il suo episodio numero 1 proprio a Natale. Era infatti il 1989 quando Mimi Pond scrisse la sceneggiatura del primo episodio in assoluto dei Simpson, Un Natale da cani, diretto da David Silverman.
La famiglia Simpson non naviga in buone acque, Homer è costretto a lavorare sia alla centrale nucleare che come Babbo Natale al centro commerciale. Convinto che possa vincere una cospicua somma al cinodromo, punta tutti i soldi guadagnati su Piccolo aiutante di Babbo Natale, un levriero che fa l’ennesima magra figura e viene abbandonato dal suo padrone.
Dispiaciuto, Homer decide di adottare il cane e di portarlo a casa, facendosi perdonare da Marge e regalandoci quello che è praticamente il sesto membro della famiglia.
Un altro episodio natalizio molto amato è Miracolo su Evergreen Terrace. La mattina di Natale Bart scende in salotto molto presto e scarta con largo anticipo i suoi regali. Giocando con un camion dei pompieri radiocomandato, appicca incidentalmente un incendio che finisce per bruciare l’albero di Natale ed i regali di tutta la famiglia. Decide di nascondere albero e regali sotto la neve, lasciando credere ai genitori che si sia trattato di un furto. Questo fantomatico episodio finisce al telegiornale e i cittadini di Springfield, dispiaciuti, raccolgono ben 15000 dollari per risollevare il Natale alla famiglia. Una volta scioltasi la neve però, tutti gli oggetti andati a fuoco e nascosti da Bart vengono ritrovati, ma ormai Homer ha già speso l’intera somma…
Ma fare un elenco degli episodi più spassosi significherebbe elencarli tutti, basti pensare a A Natale ogni Spassolo vale, in cui Un canto di Natale di Dickens viene coniugato in chiave springfieldiana dal signor Burns; oppure Homer salva il Natale, durante il quale Lisa e Bart distraggono i loro concittadini con dei canti mentre Homer si intrufola nelle loro case sgraffignando tutti i regali; ancora in Lei di poca fede Lisa ripudia ciò che è diventato il Natale rifugiandosi nel più spirituale Buddismo.
Potrei andare avanti all’infinito, ma forse non è il caso…D’OH!!!

Potrebbe interessarti...

Jupiter's Legacy

Jupiter’s Legacy: Utopian, la sua famiglia e il codice morale

A quiet place 2

A Quiet Place II, il trailer – Finalmente si va al cinema

Love and Death

Elizabeth Olsen sarà protagonista di Love and Death

Sirene

Back to the vintage: Sirene

Loki

Loki anticipa l’uscita al 9 giugno

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ebby
Ebby
2 anni fa

Incredibile i Simpson ? che bel ritorno mi mancano i pomeriggi su italia 1 ?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1