Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
the office christmas episodes

Il Natale con… The Office

Sei pronto a passare il Natale insieme al miglior capo del mondo e a un gruppo di dipendenti un po' folli?

The Office USA, andata in onda dal 2005 al 2013, è ormai una serie cult, che non ha bisogno di presentazioni e che è riuscita a riscuotere ancora più successo della sua omonima inglese. Composta da più o meno ventidue episodi a stagione, di circa venti minuti l’uno, The Office non fallisce mai nel far ridere, anche i più scettici o chi, come me, non ama particolarmente le serie tv comedy. Impossibile rimanere impassibili di fronte alle strabilianti performance di parkour di Michael, Andy e Dwight o non morire dalle risate durante il finto incendio appiccato da quello psicopatico di Dwight.

Ti abbiamo proposto un po’ di alternative su come passare le feste, tra episodi natalizi di Friends, di How I Met Your Mother, di Doctor Who, dei Simpson, di Supernatural, e la lista potrebbe continuare, e oggi ti proponiamo tutti gli episodi di Natale di The Office, per passare le vacanze all’insegna del divertimento e della follia, che a Dunder Mifflin non manca mai.

Spirito natalizio: 2×10

Risultati immagini per the office christmas spirit

Se c’è una cosa che a Natale tutti abbiamo fatto almeno una volta, quella è di sicuro… il Babbo Natale segreto! Anche i dipendenti di Dunder Mifflin sono alle prese con i regali: c’è chi, come Phyllis, li realizza a mano, chi, come Toby, sa perfettamente cosa fare anche se si sente incredibilmente a disagio, chi, come Jim, ha già progettato tutto da mesi e ha in mente un regalo speciale per una persona altrettanto speciale, Pam. Come sappiamo, se Michael è nei paraggi niente va mai come previsto e infatti anche questo Natale rischia di far saltare per aria i piani elaborati di Jim… come andrà a finire per lui?

La festa di Natale: 3×10 e 3×11

In questo giorno di Natale le cose non sembrano andare bene per nessuno: Jim, per la prima volta dopo anni di amicizia, rifiuta l’offerta di Pam di fare uno scherzo a Dwight; Michael, indeciso tra due donne, si trova improvvisamente da solo, senza più nessuno con cui andare in vacanza; Angela, che come sempre deve organizzare la festa di Natale, si fa due nemiche potenti, Pam e Karen, che organizzano un’ulteriore festa, molto più divertente, che mette in ombra quella della collega. Lo spirito del Natale però riuscirà a infiltrarsi anche a Dunder Mifflin e Michael troverà in Andy, Jim e Dwight degli amici con cui divertirsi, Karen e Pam decideranno di unire le due feste e il lieto fine ci sarà anche per i due ignari innamorati, Jim e Pam.

Moroccan Christmas: 5×11

the office moroccan christmas

L’episodio si apre con uno dei formidabili scherzi di Jim a Dwight, che trova la sua scrivania completamente impacchettata. In ufficio si prospetta una festa di Natale a tema magrebino, organizzata per la prima volta da Phillys, e che sembra entusiasmare tutti, fatta eccezione per Angela. La serata, iniziata al meglio, degenera velocemente: Andy non smette di suonare il sitar, Angela e Phillys continuano a litigare, i capelli di Meredith prendono fuoco e l’ufficio decide che sia arrivato il momento di intervenire per risolvere il problema di alcolismo di Meredith. Nel frattempo, Dwight, nel vero spirito natalizio, si è dato da fare per comprare tutte le barbie unicorno che ha trovato, per poi rivenderli a prezzo triplicato a genitori disperati in cerca di un regalo per i figli. Anche in ufficio ci sarà chi dovrà ricorrere a Dwight, ma con che risultati?

Secret Santa: 6×13

Risultati immagini per the office secret santa gif

In questo episodio di The Office sono tanti i personaggi che dominano la scena: c’è Phillys che insiste nel diventare il nuovo Babbo Natale dell’ufficio, Michael che ovviamente non è d’accordo e fa di tutto per rovinare il Natale a tutti gli altri, Andy che, innamorato di Erin, decide di mettere in scena 12 days of christmas, regalandole tartarughe, oche, uccelli etc. Il regalo però non sembra essere apprezzato da una Erin distrutta, con profondi graffi in faccia e occhiaie. Andy è disperato e cerca a tutti i costi di non farle capire di essere lui l’autore. La verità verrà comunque a galla, ma lui saprà come rimediare… e alla grande!

Classy Christmas: 7×11 e 7×12

Risultati immagini per the office classy christmas gif

Cosa rappresenta meglio i dipendenti di Dunder Mifflin di questo inizio di episodio di The Office? Obiettivo: una semplice foto di gruppo. Tempo previsto: due secondi. La cosa va a buon fine? Ovviamente no, nonostante i dieci minuti impiegati. Il divertimento (per noi) procede grazie a Jim e Dwight, che come al solito si prendono in giro a vicenda, con lo stesso risultato, Dwight incavolato nero e Jim che se la ride, anche se non più di tanto stavolta. Michael decide di cambiare le regole del Natale e di reinventare la figura di Babbo Natale: non sarà più un grasso omone amorevole, ma un uomo distinto e di classe, come James Bond. Perché? Perché, colpo di scena, Holly sta per tornare!

Christmas Wishes: 8×10

Andy decide di diventare il nuovo Babbo Natale, ma un Babbo Natale speciale, in grado di far avverare ogni desiderio di ogni dipendente di Dunder Mifflin. Peccato che alcuni desideri non siano del tutto accettabili e Andy si troverà in serie difficoltà. A complicare il tutto sarà l’incontro tra Erin, sua ex fidanzata, e la sua attuale ragazza. La collega non sembra aver superato del tutto i sentimenti che provava per lui, ma come staranno le cose per Andy?

Dwight Christmas: 9×09

dwight christmas

Se già il titolo contiene il nome Dwight possiamo immaginare come inizierà e come andrà a finire l’episodio: in modo folle! Dunder Mifflin, per la prima volta, si trova senza idee su come festeggiare il giorno di Natale, o meglio, con tante idee ma nessuna decisiva. Fino a quando Dwight non propone di festeggiare un tradizionale Schrute Pennsylvania Dutch Christmas convincendo, non si sa come, tutti. Si traveste così da Belsnickel ed è qui che inizia il divertimento!

Potrebbe interessarti...

Speciale

The Office: Steve Carell ha salvato la serie

Speciale

From the Vine conquista il box office neozelandese

Guardia del corpo

Back to the vintage: Guardia del corpo, un classico intramontabile, questa sera su La 5

Pretty Woman

Back to the vintage: Pretty Woman (omaggio a 31 anni dall’uscita)

The Family Man

Back to the vintage: The family man

Quale episodio di The Office ti ha fatto più ridere? Quale più emozionare? Ti piacerebbe passare il Natale con i dipendenti di Dunder Mifflin?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2