gal gadot biancaneve

Biancaneve, Gal Gadot sarà la regina cattiva nel live-action

Gal Gadot sarà la regina Grimilde e Rachel Zegler sarà Biancaneve nel nuovo live-action targato Disney

Gal Gadot, diventata celebre in particolare per aver prestato il volto a Wonder Woman e che vedremo presto al fianco di Ryan Reynolds e Dwayne Johnson in Red Notice su Netflix, sta concludendo le trattative per il ruolo della perfida regina Grimilde di Biancaneve e i sette nani, per il prossimo live-action del primo lungometraggio animato di casa Disney.

La notizia ci arriva direttamente dalla testata giornalistica statunitense Deadline, ce ci fa sapere che Gal Gadot in realtà bramava da tempo il ruolo di una cattiva in un live-action Disney, ripercorrendo i passi di Angelina Jolie in Maleficent e di Cate Blanchett in Cenerentola.

Il nome di Gal Gadot si aggiunge affianco a quello di Rachel Zegler, giovane attrice che interpreterà il ruolo di Biancaneve e che vedremo prossimamente nel reboot di West Side Story diretto da Steven Spielberg.

Cos’altro sappiamo sul nuovo live-action di Biancaneve?

Biancaneve e i sette nani è un film importantissimo per casa Disney e per la storia dell’animazione in generale: si tratta infatti del primo lungometraggio animato a colori. Tratto da una favola dei fratelli Grimm, Biancaneve e i sette nani riscosse un incredibile successo quando uscì nel 1937, segnando l’ascesa della Disney. Data l’importanza di questa pellicola, si tratta sicuramente di un compito arduo quello di farne un adattamento con attori in carne ed ossa. Tuttavia sappiamo che questo non sarà il primo live-action, anzi, della storia di Biancaneve sono stati realizzati vari film di cui uno prodotto dalla stessa Disney. Ci chiediamo dunque cosa possa offrirci di nuovo quest’ulteriore versione della favola dei fratelli Grimm.

biancaneve

Il film sarà diretto da Marc Webb, regista noto per titoli quali The Amazing Spider-Man e (500) giorni insieme. la sceneggiatura è invece di Erin Cressida Wilson, che possiamo ricordare per La ragazza del treno. Marc Platt figura come produttore.

La peculiarità di quest’ultima versione di Biancaneve è che la storia verrà ampliata ed approfondita rispetto all’originale film d’animazione, così come anche la musica rivestirà un ruolo fondamentale. Biancaneve sarà infatti un musical, per cui non sorprende, ad esempio, la scelta di Rachel Zegler nel ruolo della protagonista, dato che ha già dato prova delle sue doti canore nell’ultimo musical di Spielberg.

Disney ha scelto il duo di Benj Pasek e Justin Paul per la composizione della colonna sonora del film. I due compositori sono già noti per film quali La La Land e The Greatest Showman, per cui siamo molto curiosi di conoscere le canzoni scritte per questo nuovo Biancaneve, dato che già negli ultimi anni i due sono stati in grado di scrivere canzoni per il cinema che sono poi diventate delle hit a sé stanti, meravigliose anche se ascoltate all’infuori dei film.

Disney continua dunque nella realizzazione di live-action dei propri classici. Ricordiamo che oltre Biancaneve, sono in programma i reboot di Lilo e Stitch e La Sirenetta. Riguardo a Biancaneve, chissà cosa ci offrirà di nuovo il live-action di un film che è stato già riproposto molte volte e di cui già conosciamo numerose altre versioni? Staremo a vedere!

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0