West-Side-Story_Trailer_Copertina

West Side Story di Spielberg – Il trailer italiano

Steven Spielberg omaggia West Side Story con un film che uscirà nel giorno del sessantesimo anniversario del musical

Prima cosa vorrei porti una domanda, ti incuriosisce di più il titolo o il sottotitolo che ho creato per West Side Story? Non importa, anzi no aspetto nei commenti il tuo pensiero se ti farà piacere partecipare. Nel frattempo però vediamo di cosa tratta questo film che fece epoca nel lontano 1961 e che diede vita ad un successo strepitoso e vincitore di molti premi Oscar. Non a caso ho parlato della statuetta più famosa ed agognata dai cast tecnici ed artistici in quanto il trailer del film creato da Steven Spielberg ha preso vita regalando il trailer nella notte degli Oscar appena trascorsa. Qui potrai vedere i candidati e vincitori della manifestazione tanto attesa.

WEST-SIDE-STORY

La trama è molto nota e quindi la presenza di spoiler è molto alta; quindi se non hai visto il musical ti consiglio di non proseguire nella lettura.

Allerta Spoiler

West Side Story 2021 di Steven Spielberg – Trailer, cast e trama

Il trailer dice poco a chi non ha visto il primo film del 1961; dice invece molto a chi invece sa di cosa si sta parlando. E’ una storia molto intensa e dai lineamenti romantici prima e catastrofici dopo. Il titolo West Side Story dà proprio l’idea di un racconto di una parte della città che non vive sotto i riflettori, anzi tutt’altro l’Upper West Side della New York della metà degli anni cinquanta.

West Side Story prende liberamente spunto dalla storia romantica più bella e tragica al tempo stesso che ha fatto il giro del mondo grazie al suo ideatore William ShakespeareRomeoo e Giulietta. La rivalità non è dettata da due famiglie in questo musical bensì da due bande rivali che non si danno pace, da una parte gli Sharks (immigranti portoricani) e dall’altra i Jets (una gang di adolescenti bianchi).

Si sa bene che laddove cresce l’odio spunta l’amore; anche in questo caso il fato vuole che Tony, un ex Jets si innamora di Maria, la sorella di Bernardo, il leader degli Sharks. Ciò che accadrà è veramente un susseguirsi di assassinii che porteranno la tristezza nel quartiere.

West Side Stroy – Il cast

Ansel Elgort  è Tony, Rachel Zegler presterà il volto a Maria, Maddie Ziegler vestirà i panni di Velma, Rita Moreno sarà Valentina, Corey Stoll è il Lieutenant Schrank, Brian d’Arcy James Officer Krupke, Ana Isabelle Rosalia.

La pellicola uscirà il giorno del debutto nelle sale cinematografiche del primo  West Side story, il 18 dicembre 2021; esattamente sessant’anni dopo dal primo.

Spielberg in versione musical. Cosa ti aspetti?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0