Domenica 24 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica si chiuderà la Festa del Cinema di Roma e Alice nella Città e, per l’occasione, verrà proiettato in anteprima l’ultimo film Marvel Studios diretto dal premio Oscar Chloé Zhao Eternals, terzo film della fase quattro dell’Universo Cinematografico Marvel; per resto dei cinema italiani, c’è da attendere mercoledì 3 novembre.
Il cast di Eternals comprende Richard Madden nel ruolo dell’onnipotente Ikaris, Gemma Chain è Sersi, amante dell’umanità, Kumail Nanjiani è Kingo, in possesso dei poteri dell’Universo, Lauren Ridloff è la velocissima Makkari, Brian Tyree Henry è l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek è la leader saggia e spirituale Ajak, Lia McHugh è l’eternamente giovane ma saggia Sprite, Don Lee interpreta il potente Gilgamesh, Barry Keoghan è il solitario Druig, Angelina Jolie è l’impetuosa guerriera Thena e Kit Harington ha il ruolo di Dane Whitman.
Eternals segue le vicende di un gruppo di eroi sovraumani che ha protetto la Terra fin dall’alba dell’umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eterni devono riunirsi per difendere l’umanità ancora una volta.
Eternals sarà presentato in anteprima domenica 24 ottobre alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella Città, arriverà invece nei cinema italiani mercoledì 3 novembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.