0

Enola Holmes: Millie Bobby Brown sarà la sorella di Sherlock

Netflix ci porterà un film che riunisce due sue grandi star

enola holmes
0

0

Ad Aprile 2020, i diritti internazionali di Enola Holmes sono stati acquisiti da Netflix, che lo distribuirà in tutto il mondo, tranne in Cina. Il progetto targato Legendary Entertainment sarà trasmesso direttamente in streaming sulla piattaforma, senza il passaggio sul grande schermo, difficile in questo periodo di Coronavirus. La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, sarà la protagonista assoluta della pellicola, incarnando la sorella di Sherlock Holmes; suo fratello sarà interpretato da Henry Cavill, attore conosciuto dai clienti di Netflix come Geralt di Rivia.

Enola Holmes rappresenta l’adattamento cinematografico dell’omonima serie di libri scritta da Nancy Springer. Lo sviluppo del progetto iniziò a Febbraio 2019 e le riprese sono terminate a Settembre dello stesso anno. Millie Bobby Brown è stata impegnata anche nella produzione con la sua PCMA Productions, collaborando con la Legendary, che ha supervisionato il progetto tramite Alex Garcia e Ali Mendes. L’attrice di Stranger Things è tornata a lavorare per Legendary dopo aver partecipato a Godzilla: King of Monsters e a Godzilla vs. Kong.

enola holmesIl film è diretto da Harry Bradbeer (Fleabag) ed è sceneggiato da Jack Thorne (His Dark Materials); dopo aver scritto insieme a J. K. Rowling il testo teatrale della nuova storia della saga di Harry Potter, Harry Potter e la maledizione dell’erede, il drammaturgo inglese debutta sul grande schermo con Enola Holmes. Non conosciamo ancora la trama, solo che si ispirerà al primo libro, ambientato nel 1880: nel giorno del suo quattordicesimo compleanno, la madre di Enola scompare; i fratelli Sherlock e Mycroft ritengono che se ne sia andata volontariamente, ma la ragazza scoprirà degli importanti messaggi cifrati scritti dalla madre che la porteranno a seguire una sua pista.

Quando Sherlock e Mycroft insistono per portarla in collegio, lei fugge a Londra, dove inizia a investigare e risolve numerosi casi di persone scomparse, tra cui il caso del Dr. John Watson. Enola Holmes si rivelerà una grande detective al pari del più noto fratello; tuttavia, si troverà al centro di una grande cospirazione che genererà gravi risvolti sul corso della politica e della sua storia.

Enola Holmes: dai libri alla tv

enola holmesL’opera della scrittrice statunitense Nancy Springer varia dalla fantascienza al giallo passando per la narrativa young adult e vanta diversi riconoscimenti letterari, come il James Tiptree Jr. e l’Edgar Award. The Enola Holmes Mysteries, la serie di romanzi gialli dell’autrice, sarà trasposta in tv con questo film con protagonista Millie Bobby Brown. La saga è formata da sei libri, di cui il primo e il quarto sono stati nominati agli Edgar Awards:

  1. The Case of the Missing Marquess,
  2. The Case of the Left-Handed Lady,
  3. The Case of the Bizarre Bouquets,
  4. The Case of the Peculiar Pink Fan,
  5. The Case of the Cryptic Crinoline,
  6. The Case of the Gypsy Goodbye.

La collana di Springer risulta ancora inedita in Italia, ma potrebbe essere pubblicata se il film avrà successo. In Francia i libri sono diventati dei fumetti grazie a Séréna Blasco.

Infine, Enola Holmes presenta un cast stellare. Oltre alla già citata Millie Bobby Brown, Henry Cavill (The Witcher) vestirà i panni di Sherlock Holmes; il famoso investigatore era stato interpretato recentemenenola holmeste anche da Benedeict Cumberbatch in tv e da Robert Downey Jr. al cinema. Sam Claflin (Hunger Games: La ragazza di fuoco) diventerà l’altro fratello della protagonista, Mycroft Holmes, mentre la madre sarà interpretata da Helena Bonham Carter (Harry Potter). Completano il cast Adeel Akhtar (Killing Eve), Fiona Shaw (Dorian Gray), Frances de la Tour (Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto), Louis Partridge (Amazon Adventure), Susie Wokoma (Porters) e Burn Gorman (Game of Thrones).

Sei pronto per questa avventura dalle tinte gialle in compagnia di Millie Bobby Brown?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Sei pronto per questa avventura dalle tinte gialle in compagnia di Millie Bobby Brown?
0