Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Doctor Who

Doctor Who e Marvel’s Daredevil sbarcano su Rai4

Dopo 'Jessica Jones' altre due serie amatissime, 'Doctor Who' e 'Marvel's Daredevil' arrivano sul digitale terrestre in prima visione su Rai4

Rai4 è da sempre stato il canale del servizio pubblico più attento alle serie tv. Dalla metà di questo mese la programmazione si arricchisce di due show amatissimi dal pubblico giovane e non solo.  L’attesa stagione 12 di Doctor Who, trasmessa in Inghilterra dalla BBC dal 1 gennaio al 1 marzo 2020, andrà in onda su Rai 4 da domenica 14 giugno, tutti i giorni alle 15:50, in chiaro sul digitale terrestre. La stagione sarà la prima della celebre serie tv britannica con protagonista una donna, l’attrice Jodie Whittaker (in basso il trailer ufficiale). Nel cast saranno presenti, tra gli altri, anche Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill.

Oltre a Doctor Who, dal 15 giugno alle 21:20 sempre su Rai 4 in prima visione gratuita arriva uno degli Urban Defenders più amati degli ultimi anni: Marvel’s Daredevil sarà in onda con la prima stagione (qui sotto il trailer ufficiale) tutti i lunedì con un doppio episodio. Finora questa serie era stata disponibile solo su Netflix che, tra lo sgomento dei fan, ha deciso di cancellarla dopo la terza stagione. In attesa di sapere se la petizione sul web, nota con l’hashtag #SaveDaredevil, avrà successo (magari con un trasloco della produzione da Netflix verso Disney Plus), questo show con protagonista Charlie Cox, coadiuvato da big come Vincent D’Onofrio nella parte del mefistofelico antagonista del Diavolo di Hell’s Kitchen, Wilson Fisk (Law & Order: Criminal Intent) potrà essere vista gratuitamente sul canale 21 del digitale terrestre.

Dal quartiere di Hell’s Kitchen, in seconda serata, Rai4 resta a New York con Jessica Jones (guarda il trailer alla fine dell’articolo) la detective dotata di forza soprannaturale e caratteraccio riservati anch’essi finora alla piattaforma streaming Netflix. Interpretata da Krysten Ritter (Gilmore Girls) questa supereroina Urban decisamente atipica sarà in onda col prosieguo della prima stagione (arrivata il 4 maggio su Rai4). La scelta di associare nel palinsesto due produzioni molto simili ed entrambe- per ora- concluse sarà favorevole dal punto di vista della continuità narrativa. Non è tuttavia da escludere che i due personaggi ricompaiano, stavolta in esclusiva e a pagamento su Disney Plus, appartenendo allo stesso universo Urban di altri supereroi metropolitani spariti da Netflix come Iron Fist, e Luke Cage anch’essi cancellati da Netflix, nell’ottica di contrapporre a un colosso come Disney produzioni originali, che non diano adito a questioni sui diritti, da sempre onerose e intricate. Nei fumetti infatti questi ultimi si uniscono proprio a Daredevil e Jessica Jones per formare il team soprannominato The Defenders, quindi non sono da escludersi futuri sviluppi in merito e salvataggi clamorosi, per la gioia di tutti gli appassionati tra i quali noi della redazione di Icrewplay Cinema.

Potrebbe interessarti...

Daredevil

Daredevil 3 e le influenze di Born Again di Frank Miller

Vincent D ‘Onofrio condivide la petizione per salvare Daredevil

Daredevil 4: la notizia vissuta dal cast

Netflix cancella Daredevil ma il personaggio non scompare

Daredevil

Daredevil 3: la conversione del Diavolo

Guarderai ‘Doctor Who’ e Daredevil su rai4? Hai già avuto modo di seguire queste serie in passato? Commenta l’articolo e dai la tua opinione: come te siamo prima di tutto appassionati!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0