E’ bastato questo breve teaser trailer di Doctor Sleep per scatenare i fan di Stephen King, il sequel di Shining prende vita dalle pagine del romanzo e promette di essere altrettanto epico
Il trailer di Doctor Sleep è stato diffuso oggi dalla Warner Bros aprendosi a colpi di “accettate” figurative una breccia nell’esistenza di tutti i fan dei capolavori di Stephen King e sembra promettere che il film renderà giustizia all’impeccabile ed inquietante romanzo nato dalla penna dell’indiscusso genio dell’horror.
Ti avevamo già anticipato l’arrivo di Doctor Sleep, ma ora siamo pronti a mostrarti le prime immagini di quello che ci aspetta! La pellicola si basa sull’omonimo romanzo che narra le vicende di un Danny ormai cresciuto, alle prese con i demoni del suo passato ed arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre 2019 (Halloween!!!)
Trama:
Irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook Hotel, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma tutto va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente con un potente dono extrasensoriale: la “luccicanza“. Comprendendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose The Hat e i suoi seguaci, membri del “True Knot” che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose The Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora, affrontando le sue paure e risvegliando i fantasmi del passato.
Diretto e sceneggiato dall’ormai affermato Mike Flanagan, già regista di The Haunting Of Hill House, Ouija – L’origine del male, Oculus – Il riflesso del male, ad interpretare Danny troviamo un intenso Ewan McGregor (Moulin Rouge, Ritorno al bosco dei cento acri, Trainspotting, Trainspotting 2) che dividerà lo schermo con Kyliegh Curran alla sua prima esperienza davanti alla telecamera e Rebecca Ferguson (Life, La ragazza del treno) che interpreterà la perfida Rose The Hat.
Nel cast anche Carl Lumbly (Supergirl), Zahn McClarnon (Braven – Il coraggioso), Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood (Io, Robot, Colpevole d’innocenza), Jocelin Donahue (Fast & Furious 7), Alex Essoe (Red Island) e Cliff Curtis (Fear The Walking Dead).
Possiamo dunque aspettarci un degno sequel del capolavoro di Kubrick. L’hype in redazione è alle stelle, e tu? Avrai il coraggio di vederlo proprio nella notte delle streghe?