Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
arrowverse

Arrowverse: le serie tv DC Comics si fermano in Italia

Ad autunno riprenderanno Flash, Batwoman e Supergirl

Crisis on Infinite Earths sta influenzando molto le trame delle serie tv dell’Arrowverse. In Supergirl, Flash e Batwoman stiamo facendo i conti con doppleganger di altre Terre, ore confluite tutte in Terra Prime. Negli USA si aspettano le nuove stagioni dedicate ai supereroi DC, con la possicrisi sulle terre infinitebilità dell’arrivo di Green Lantern e la nuova Superman & Lois, ma arriveranno solo nel 2021. In Italia, invece, da Giovedì saranno sospesi gli episodi di questi show (tranne Legends of Tomorrow) per una lunga pausa.

La riorganizzazione dei canali Premium riguarda solo l’area Cinema, mentre per le serie tv Mediaset ha comunicato gli appuntamenti autunnali in vista della pausa estiva a causa della mancanza del doppiaggio per il Coronavirus. Tra queste ci soffermiamo sulle date di ripresa degli show dell’Arrowverse e delle serie Warner Bros. in generale, ricordando che solo Legends of Tomorrow continuerà la sua programmazione. Inoltre, alcune serie tv torneranno finalmente doppiate durante questa estate.

arrowverse

Su Premium Stories (canale 122 Sky satellite e fibra, 462 DTT), che ora trasmette anche le serie di Premium Joi (chiuso da un anno), saranno disponibili:

1° settembre – All American 2

3 settembre – Roswell, New Mexico 2

9 settembre – Riverdale 4 parte 2

11 settembre – All Rise

14 settembre – Katy Keene (spin-off di Riverdale)

3 ottobre – Mom 7 parte 2

10 ottobre – Superstore 5

4 novembre – Claws 4

8 novembre – Young Sheldon 3 parte 2

Su Premium Crime (canale 118 Sky satellite e fibra, 460 DTT), invece, troveremo:

9 settembre – The Sinner 3

23 ottobre – Law & Order: Unità Speciale 21 parte 2

27 ottobre – Blindspot 5 (ultima stagione)

4 novembre – Animal Kingdom 5

Ora scopriamo quando riprenderanno di preciso le serie tv dell’Arrowverse

Su Premium Action (canale 125 Sky satellite e fibra, 459 DTT) continueremo a vedere:

25 settembre – The Last Kingdom 4

26 ottobre – The 100 stagione 7 (ultima stagione)

7 novembre – Supergirl 5 parte 2

17 novembre – The Flash 6 parte 2

19 novembre – Batwoman parte 2

arrowverseAltre serie tv sono state meno fortunate rispetto agli show dell’Arrowverse e ancora dovevano essere trasmesse doppiate: la seconda stagione di Manifest andrà in onda doppiata dal 6 Luglio su Canale 5 e in una maratona sabato 25 Luglio (ep 1-7) e domenica 26 (ep 8-13) su Premium Stories. Sempre sullo stesso canale Shameless 10 andrà in onda doppiata con tutti gli episodi tra sabato 4 e domenica 5 Luglio. Su Premium Crime potremmo vedere, invece, Veronica Mars 4 nella nostra lingua in una maratona il 4 Luglio e la prima stagione di Prodigal Son doppiata in onda in una maratona sabato 11 e domenica 12 Luglio.

Infine, in un’intervista con Variety’s Virtual TV Fest Greg Berlanti ha spiegato l’approccio che ha adottato per trasportare gli eroi dell’Arrowverse nel nostro contestarrowverseo storico e sociale: “nel DC Universe soprattutto, c’è stato da parte nostra un focus nel voler creare degli eroi che danno l’impressione di provenire dalla nostra epoca, e non dagli anni ’40 o ’50. C’erano un sacco di buone intenzione ai tempi, ma vi è anche una certa responsabilità nel presentare questi personaggi iconici alla nuova generazione e far sì che abbiano il cuore di sempre, ma che possono anche avere un genere, un colore o una sessualità diversa”.

Potrebbe interessarti...

Al momento non abbiamo nessun consiglio da darti!
Stai seguendo le serie tv DC Comics su Premium Action?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0