La fine dell’anno si sta avvicinando e Nexo+ ha già rilasciato in questi giorni il calendario delle prossime uscite in streaming di gennaio 2023. Da Siccità di Paolo Virzì fino ad arrivare al documentario su Janis Joplin a 80 anni dalla nascita, Nexo+ propone al pubblico le visioni più disparate dei registi di tutto il mondo per accompagnare il pubblico nel nuovo anno. Proseguendo qui sotto, troverai il catalogo completo e dettagliato del nuovo calendario.
Nexo+: il grande cinema in streaming di gennaio
-
Dal 28 dicembre
Siccità (Disponibile a noleggio) Regia di Paolo Virzì con: Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi e Sara Serraiocco.
A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre cercano ognuno la propria redenzione.
-
Dal 4 gennaio
Per Niente Al Mondo (Disponibile a noleggio) Regia di Ciro D’Emilio con: Boris Isakovic, Irene Casagrande, Antonio Zavatteri e Diego Ribon
Bernardo è un uomo affascinante, di successo, pieno di amici, sempre alla frenetica ricerca della sua libertà. Per un brutto scherzo del destino, un giorno tutto cambia, mettendolo di fronte a una scelta: accettare quello che è successo o diventare un altro, per riprendersi quello che la vita gli ha tolto.
-
Dall’11 e 12 gennaio
Éric Rohmer collection. A pochi giorni dall’anniversario della scomparsa (avvenuta l’11 gennaio del 2010) una retrospettiva sul Maestro della Nouvelle Vague attraverso un’indagine sull’etica dei sentimenti. Tra i titoli proposti: Incontri a Parigi, Pauline alla spiaggia, Il raggio verde, La marchesa von…
The Queen of Spain. Regia di Fernando Trueba con: Penelope Cruz, Cary Elwes, Mandy Patinkin, J.A. Bayona, Javier Cámara e Clive Revill.
Partita da Hollywood, dove gode di fama planetaria, la diva spagnola Macarena Granada (Penelope Cruz) torna in Spagna a metà anni ’50 per vestire i panni della Regina Isabella di Castilla in un costoso kolossal, una coproduzione ispano-americana.
-
Dal 13 e 16 gennaio
A 125 anni dalla morte di Lewis Carroll, Nexo+ propone una lista di film sul fantastico e sull’onirico. Tra i titoli vi saranno: Il flauto magico, Il piccolo principe ed il pilota, Frida Kahlo – L’arte nella casa Azul, Il lago dei cigni, Melancholia, Il favoloso mondo di Amélie, Turismo Magico, Heart of a dog, Bosch.
Rimedi al Blue Monday Una selezione delle nostre migliori commedie e film stimolanti per far fronte al giorno più triste dell’anno con una ventata di buonumore. Tra i titoli: Be Kind Rewind, Hysteria, Yaya e Lennie, Novo, Tutti pazzi per Rose, Charlie Chaplin – La nascita di Charlot, Gaya, La versione di Giò.
-
Dal 17 e 18 gennaio
Tutto ciò che voglio. Regia di Ben Lewin con: Dakota Fanning, Toni Collette, Alice Eve e Marla Gibbs.
Wendy è una ragazza autistica impegnata a scrivere una sceneggiatura di Star Trek per un concorso. Quando capisce che non farà in tempo a consegnarla via posta, partirà di nascosto per Los Angeles. La sorella maggiore e la tutrice si metteranno così sulle sue tracce.
Brado (Disponibile a noleggio) Regia di Kim Rossi Stuart con: Saul Nanni, Kim Rossi Stuart, Viola Sofia Betti, Federica Pocaterra, Alma Noce, Paola Lavini e Barbora Bobulova.
Un figlio, che non voleva più avere niente a che fare con suo padre, è costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi si è fratturato alcune ossa. I due si ritrovano per addestrare un cavallo recalcitrante e portarlo a vincere una competizione di cross-country.
-
Dal 19 e 20 gennaio
Nell’anniversario degli 80 anni dalla nascita; Rock Legends – Janis Joplin. Regia di Cal Seville che racconta il simbolo della cultura hippie Janis Joplin; un talento sopraffino, capace di emozionare come le migliori cantanti soul. Se Piece of My Heart è la canzone simbolo di Janis, I God Dem ‘Ol Kozmic Blues Again, Mama! è l’album che segna l’apice della sua fulminea quanto straordinaria carriera.
Nella volta del cielo – Stelle del cinema: da Audrey Hepburn, nell’anniversario del 30 anni dalla sua morte, a Brigitte Bardot, da Isabella Rossellini a Ingrid Bergman; le attrici che sono diventate icone e hanno riscritto la storia di un’intera arte. Tra i titoli proposti: Io sono Ingrid, Isabella Rossellini – My Wild Life, Brigitte Bardot – Un’icona francese, Liv & Ingmar, Audrey Hepburn – Hollywood Stories.
-
Dal 21 e 23 gennaio
In occasione della giornata mondiale dell’abbraccio; Se ti Abbraccio non Aver Paura. Regia di Niccolò Maria Pagani con: Franco Antonello e Andrea Antonello.
Il racconto del legame tra un padre e un figlio in un road movie che parla di autismo, ma soprattutto del coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai. Da quella avventura è nato il libro “Se ti abbraccio non aver paura“, scritto da Fulvio Ervas e diventato un best seller internazionale.
https://www.youtube.com/watch?v=7Byq_guU53E
Amma’s Way – Un abbraccio al Mondo (disponibile a noleggio) Regia di Anna Agnelli. La definiscono Mahatma, come Gandhi, ma Mata Amritanandamayi preferisce essere chiamata semplicemente Amma (Madre). Ha raccolto sostenitori e volontari in tutto il mondo ed è una leader umanitaria e spirituale globale che, grazie al suo esempio, ha ispirato milioni di persone a impegnarsi in favore dei bisognosi e nella costruzione di un mondo più tollerante.
Rolling Stone – Stories from the Edge. Regia di Blair Foster, Alex Gibney. Questa è la storia di una rivista che ha dato forma ai momenti cruciali della storia americana attraverso le icone che hanno definito il rock’n’roll per intere generazioni: John Lennon, Mick Jagger, Bob Dylan, Tina Turner, David Bowie, Bruce Springsteen, Kurt Cobain, i Clash e i Sex Pistols. E poi gli scrittori essenziali nel costruire il mito di Rolling Stones (Hunter S. Thompson e Tom Wolfe) i collaboratori storici della testata (Ben Fong Torres, Cameron Crowe, Jon Landau, Charles M. Young), i più grandi fotografi degli ultimi cinquant’anni (Annie Leibovitz, Richard Avedon, Mark Seliger).
-
Dal 24 e 27 gennaio
The Statement, La sentenza. Regia di Norman Jewison con: Michael Caine, Tilda Swinton e Jeremy Northam. Pierre Brossard è in fuga dalla polizia francese, da una squadra di killer e da un passato di crimini di guerra. Era un torturatore nazista e solo ora la possibilità di incastrarlo si è fatta concreta.
In occasione del Giorno della Memoria; I Am Here. Regia di Jordy Sank. Ella è molto più di una donna sopravvissuta all’Olocausto. È esuberante, vivace e dalla personalità frizzantina, cosa che la rende una perfetta narratrice e un personaggio semplice da seguire. Non ha mai paura di dire la sua, di fare battute e di parlare spontaneamente di momenti estremamente bui della sua vita. I suoi ricordi, rappresentati attraverso un’animazione dinamica, attraversano tre campi di concentramento. La visione di Ella è un messaggio universale di cui oggi abbiamo più bisogno che mai.
-
Dal 31 gennaio
Messi, Storia di un campione. Regia di Alex de la Iglesia con: Lionel Messi, Johan Crujiff, Andrés Iniesta, Diego Armando Maradona e Cristiano Ronaldo. A poche settimane dalla fine del Mondiale che l’ha visto protagonista, arriva su Nexo+ il film, presentato alla 71esima Mostra di Venezia, che racconta la storia del più grande campione dei nostri tempi, attraverso le testimonianze di grandi leggende del calcio e delle persone che l’hanno accompagnato nel suo percorso di vita.