“Siamo tornati”
Quale frase potrebbe essere più rappresentativa di quanto potremo vedere a partire dall’ 11 novembre nelle nostre sale?
Ghostbusters: Legacy, il novo capitolo della saga originale Ghostbusters, diretto da Jason Reitman, vedrà fra i suoi protagonisti Paul Rudd, come si può intuire dal trailer qui di seguito:
Rudd si ritrova faccia a faccia con un “tenerissimo” omino dei marshmallows (lo ricordiamo come il peggiore incubo di Dan Aykroyd nel film originale). In realtà, la mascotte non è da sola, ma forma un vero e proprio esercito di morbidosi marshmallows intenti a mettere a soqquadro un supermercato.
Al centro della trama di Ghostbusters: Legacy ci saranno una madre, Callie (Carrie Coon), e i suoi due figli Trevor (Finn Wolfhard) e Phoebe (Mckenna Grace, Le terrificanti avventure di Sabrina, Captain Marvel) che si trasferiscono nella città di Summerville, Oklahoma, dove scoprono un misterioso legame con gli Acchiappafantasmi originali e l’eredità segreta che ha lasciato Egon Spengler.
Un esperto in terremoti e insegnante, Mr. Grooberson (Paul Rudd), si occupa di indagare su degli strani fenomenti registrati nell’area e quando incontra Phoebe rimane sorpreso dal fatto che possiede una vera trappola per fantasmi, trovata tra gli oggetti che erano di suo nonno.
Grooberson ricorda infatti quanto accaduto a Manhattan nel 1984 e l’attività dei Ghostbusters.
Nel cast troviamo anche Celeste O’Connor, Logan Kim e il cast originale composto da Bill Murray, Sigourney Weaver, Annie Potts, Dan Aykroyd e Ernie Hudson.
Davero grande cambiamento nella carriera del regista Jason Reitman, che finora è sempre stata concentrata su commedie drammatiche e introspettive di natura semi-indipendente, come Thank You For Smoking, Tra le nuvole, Juno, Young Adult, Tully e il recentissimo The Front Runner.
Il padre Ivan partecipa come produttore, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jason insieme a Gil Kenan (Monster House, Ember, Poltergeist).