Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
wonka

Wonka, al via le riprese con un cast stellare

Timothée Chalamet guiderà un cast stellare. Ci saranno anche Rowan Atkinson, Olivia Colman e Sally Hawkins

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Warner Bros. ha annunciato che sono ufficialmente iniziate le riprese di Wonka, l’atteso prequel de La fabbrica di cioccolato incentrato sul personaggio di Willy Wonka, che verrà interpretato da Timothée Chalamet.

Wonka, di cosa palra?

Timothée Chalamet guida un cast stellare in una storia che esplora i mitici e vividi inizi del giovane inventore dall’incredibile immaginazione prima che diventi il celebre e iconico Mozart del cioccolato.

willy wonka e la fabbrica di cioccolato
Gene Wilder e Peter Ostrum

Così la Warner Bors. descrive Wonka, un’origin story sull’amato personaggio di Willy Wonka, che sino ad ora è stato interpretato da un incredibile Gene Wilder in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (diretto da Mel Stuart nel 1971),e poi da Johnny Depp in La fabbrica di cioccolato (diretto da Tim Burton, 2005). Su Timothée Chalamet grava un’importante responsabilità date le incredibili interpretazioni dei suoi predecessori. Il giovane attore tuttavia ha già dato più volte prova del suo talento, ricevendo anche una candidatura al premio Oscar come miglior attore protagonista in Chiamami col tuo nome, per cui non abbiamo dubbi che Chalamet possa dar vita ad un nuovo Willy Wonka, più giovane e forse diverso da quello che conosciamo.

Johnny Depp

Non ci sono quindi molti altri dettagli sulla trama del film, sappiamo soltanto che si tratterà di un prequel de La fabbrica di cioccolato, prima che dunque Willy Wonka diventasse il Mozart del cioccolato con la sua meravigliosa e surreale fabbrica. Seguiremo l’evoluzione del personaggio e ciò che forse lo ha condotto ad intraprendere un mestiere così affascinante, origini di cui nella pellicola di Tim Burton abbiamo potuto vedere solo qualche cenno.

Cos’altro sappiamo sul nuovo film con Timothée Chalamet?

Questo settembre sono ufficialmente iniziate le riprese di Wonka, film diretto da Paul King, pluripremiato regista noto in particolare per i due film di Paddington. Alla produzione vediamo invece David Heyman, conosciuto soprattutto per avere prodotto tutti i film della fortunata saga di Harry Potter, ma il cui nome è legato anche ad Animali fantastici e a Paddington, per cui non sarà la sua prima collaborazione con Paul King. Alla produzione vedremo anche Luke Kelly e Alexandra Derbyshire, anche quest’ultima produttrice di Paddington.

timothée chalamet

Accanto a Timothée Chalamet, che proprio in questi giorni abbiamo potuto vedere sul grande schermo in Dune, vedremo un cast stellare! Ci saranno infatti Rowan Atkinson, che ha prestato il suo volto a uno dei personaggi britannici più amati al mondo, Mr. Bean; Olivia Colman, vista recentemente in The Father e vincitrice del premio Oscar per La Favorita; Sally Hawkins, nota in particolare per il ruolo da protagonista in La forma dell’acqua – The Shape of Water, ma che ha già lavorato in precedenza con Paul King in Paddington e che vedremo prossimamente nel film Spencer.

the father

Nel cast ci saranno poi Mathew Baynton (The Wrong Mans, Ghosts), Jim Carter (Downton Abbey), Tom Davis (Paddington 2, King Gary), Simon Farnaby (i film di Paddington, Rogue One: A Star Wars Story), Rich Fulcher (Storia di un matrimonio, Disincanto), Kobna Holdbrook-Smith (Paddington 2, Zack Snyder’s Justice League, Il ritorno di Mary Poppins), Paterson Joseph (Vigil, Noughts + Crosses), il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key (The Prom, Schmigadoon), Calah Lane (Verrà il giorno…), Matt Lucas (Paddington, Little Britain), Colin O’Brien (The Mothership), Natasha Rothwell (The White Lotus, Insecure), Rakhee Thakrar (Sex Education, Quattro matrimoni e un funerale) ed Ellie White (The Other One, The Windsors).

Il regista Paul King è anche sceneggiatore della pellicola insieme al co-autore di Paddington 2 Simon Farnaby (insieme a Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson). Michael Siegel e Rosie Alison sono i produttori esecutivi.

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Il team creativo di King include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Seamus McGarvey (Anna Karenina, Espiazione); lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (Tenet, Dunkirk); il montatore Mark Everson (i film di Paddington); e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (i film di Paddington, Topsy-Turvy – Sottosopra). La colonna sonora originale del film sarà scritta da Neil Hannon, della band The Divine Comedy.

Le riprese di Wonka si stanno svolgendo attualmente nel Regno Unito ma manca ancora un po’ di tempo prima di poter vedere questo film, già attesissimo. La sua uscita è infatti prevista per il 2023 e sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bors. Non ci resta che attendere, ma la curiosità è già alle stelle!

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0