Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
voir david fincher

Voir, la nuova docuserie di David Fincher

In arrivo su Netflix una docuserie sul cinema, firmata da David Fincher

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Netflix ha annunciato Voir, una nuova docuserie sul cinema prodotta dal grande regista David Fincher.

nemesis

Voir, di cosa parla?

“Una serie documentario di approfondimenti visivi che celebrano il cinema, dalla mente di uno dei maestri moderni nell’arte filmica”.

Questa è la sinossi ufficiale rilasciata da Netflix che, pochi giorni fa su Twitter, ha reso pubblica la notizia, allegandovi inoltre un breve teaser della docuserie.

Nello specifico non sappiamo da quanti episodi sarà composta Voir ma ogni episodio tratterà approfondimenti diversi, si tratterà infatti di una vera e propria raccolta di brevi documentari autoconclusivi, un’antologia dedicata al cinema come non si era mai visto prima e di cui ogni episodio avrà una durata che andrà dai 10 ai 30 minuti. Il critico cinematografico Drew McWeeny ha affermato al riguardo:

“Affronta un’idea radicalmente diversa, qualcosa che ci affascina, sconvolge o riguarda il nostro legame coi film”.

Insomma, lo stesso critico ha sottolineato l’originalità di questo nuovo progetto per cui non possiamo che essere ottimisti al riguardo!

Cos’altro sappiamo sulla nuova docuserie di Fincher?

Voir vede come suo produttore esecutivo David Fincher, che supervisionerà inoltre la realizzazione delle singole puntate, di cui la regia sarà invece di David Prior, noto in particolare per l’horror The Empty Man, uscito l’anno scorso.

David Fincher

Voir verrà presentato in anteprima il 13 novembre in occasione dell’AFI Festival, ovvero uno dei più importanti festival cinematografici organizzato dall’American Film Institute, che si svolgerà tra il 10 ed il 14 novembre. Non sappiamo ancora quando uscirà la serie, che approderà sulla piattaforma streaming di Netflix.

Dal canto suo, Voir non rappresenta la prima collaborazione tra David Fincher ed il colosso dello streaming, anzi: tra Fincher e Netflix esiste ormai un sodalizio più che longevo, iniziato con House of Cards e proseguito con la serie Mindhunter ed il film Mank. Proprio pochi giorni fa è stata inoltre annunciata la lavorazione di The Killer, un nuovo film di David Fincher sempre targato Netflix e i cui protagonisti saranno Michael Fassbender e Tilda Swinton. David Fincher in questo si distingue molto da altri suoi colleghi, molto più restii a collaborare con le grandi piattaforme di streaming. Il regista ha così spiegato a Variety:

Non sono mai stato così felice di lavorare in un posto come lo sono con Netflix. È un’ottima cosa che i film abbiano modo di esistere senza che tu debba necessariamente spingerli durante il caldo dell’estate o durante l’afflizione dell’inverno”.

david fincher

Riguardo a Voir non abbiamo ulteriori dettagli per ora, non sappiamo infatti cosa riguarderanno i singoli documentari, se si tratterà di una serie incentrata sulla storia del cinema o se forse si concentrerà maggiormente su aspetti tecnici cinematografici. Ti aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori novità!

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Cosa ti aspetti da questa docuserie? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0