Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
the killer

The Killer, Tilda Swinton nel cast del nuovo thriller di David Fincher

Michael Fassbender sarà un assassino in The Killer, film targato Netflix e diretto da David Fincher. Nel cast anche Tilda Swinton

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

In lavorazione The Killer, il nuovo film thriller diretto da David Fincher con Tilda Swinton e Michael Fassbender, prodotto e distribuito da Netflix.

The Killer, di cosa parla?

The Killer, come da titolo, segue le vicende di un assassino impenitente che, nonostante viva in un mondo nel quale le sue azioni non sono condannate dalla morale, si trova a dover affrontare una profonda crisi psicologica.

the killer

The Killer è tratto da un’omonima serie di graphic novel del francese Alexis Novent (conosciuto con lo pseudonimo Matz), uscita nel 1998 e disegnata da Luc Jacamon. Già in passato, nel 2007, David Fincher aveva il desiderio di realizzare un adattamento cinematografico della serie: il film sarebbe stato prodotto da Paramount Pictures ed il protagonista assassino sarebbe stato interpretato da Brad Pitt. Tuttavia ci furono dei problemi legati all’acquisto dei diritti per cui il progetto è stato accantonato, fino ad oggi, grazie all’intervento di Netflix!

Cos’altro sappiamo sul nuovo film di David Fincher?

The Killer sarà prodotto e distribuito in streaming dal colosso di Netflix che, grazie ai suoi ingenti finanziamenti, ha finalmente permesso a David Fincher di realizzare il suo desiderio di girare un film tratto dalla graphic novel. Il regista Fincher non è alla sua prima collaborazione con il colosso dello streaming, ricordiamo infatti la serie Mindhunter e, più di recente, il film Mank, il quale gli è valso anche qualche nomination agli Oscar e per il quale si è aggiudicato due statuette per miglior fotografia e miglior scenografia.

Insieme con David Fincher torna anche un suo collaboratore di vecchiata data: Andrew Kevin Walker, a sua volta regista ma soprattutto noto come sceneggiatore e che ha lavorato con Fincher per gli script di grandi cult quali Seven e Fight Club. Anche questa volta, per The Killer, Walker lavorerà alla sceneggiatura, per cui non possiamo che essere ottimisti confidando nella combinazione dei talenti dei due autori, i cui risultati sono una garanzia.

seven

Per quanto riguarda il cast, l’assassino protagonista di The Killer sarà interpretato da Michael Fassbender. L’attore è alla sua prima collaborazione con David Fincher ed inoltre non ha mai lavorato prima d’ora per una produzione targata Netflix. Accanto a lui è stato da poco rivelato che ci sarà Tilda Swinton, acclamata attrice che ha dichiarato in un’intervista per The Playlist la sua presenza nel film. Nella stessa intervista la Swinton ha inoltre affermato che le riprese non avranno inizio prima dell’anno prossimo, per cui i tempi di attesa sono ancora lunghi ma certamente ne varrà la pena.

Tilda Swinton

Le riprese di The Killer avrebbero dovuto avere inizio nel 2021 ma i calendari di entrambi gli attori erano particolarmente affollati, basti pensare che la stessa Tilda Swinton è stata di recente coinvolta in numerosi progetti quali The French Dispacht di Wes Anderson, Mad Max: Fury Road di George Miller, ed inoltre figura come doppiatrice nel cast vocale di Pinocchio, di Guillermo del Toro.

Ad oggi ancora non conosciamo una data d’uscita per The Killer, potremmo stimare il suo arrivo presso le nostre sale cinematografiche tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 ma ancora non abbiamo certezze. L’attesa è ancora lunga, ti aggiorneremo sulle future novità!

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0