0

0

Il nuovo trailer di His Dark Materials 2

La seconda stagione arriverà a Novembre su HBO e presto anche su Sky Atlantic

his dark materials 2

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

his dark materials 2His Dark Materials 2 ci porterà in un nuovo mondo per scoprire il destino di Lyra Belacqua (Dafne Keen) e di Will Parry (Amir Wilson): tutti cercano i due ragazzi, alcuni per proteggerli rispettando la profezia, altri vogliono eliminarli per prendere  il controllo di questa nuova realtà. La seconda stagione di Queste Oscure Materie si ispira a La lama sottile, secondo romanzo della saga fantasy di Philip Pullman. HBO ha diffuso il trailer e trasmetterà la serie tv sulla sua piattaforma dal 16 Novembre negli USA; in Italia arriverà su Sky Atlantic, probabilmente dal 21 Dicembre.

His Dark Materials 2 è stato influenzato dal COVID-19?

my sonIl Coronavirus ha toccato inevitabilmente anche la produzione di questa serie tv, fortunatamente senza danni notevoli. Durante il panel del [email protected], Jane Tranter aveva preannunciato che His Dark Materials 2 avrebbe presentato sette episodi, non più otto come inizialmente previsto. Il lato positivo è rappresentato dalla narrazione autonoma dell’episodio tagliato, uno standalone dedicato al personaggio di James McAvoy, Lord Asriel; la puntata sarebbe stata molto interessante, ma non avrebbe influito sulla trama generale. Infatti, la produttrice aveva dichiarato:

“Era separato dagli altri sette episodi, perché era uno standalone. […] Questo vuol dire che potremo continuare con la post-produzione dei sette episodi che fanno parte de La lama sottile e mettere da parte l’episodio standalone di Asriel, per recuperarlo magari in futuro. Ma in buona sostanza il nostro adattamento de La lama sottile è stato completato”.

La produzione temeva cambi fisici in Dafne Keen per la giovane età e, per non compromettere la continuità narrativa, ha effettuato le riprese con molto anticipo. Questo rappresenta un altro motivo per cui His Dark Materials 2 non ha subito slittamenti o altre gravi conseguenze per la pandemia di Coronavirus.

spectreInsieme a Lyra in questa seconda stagione avrà più spazio Will Parry, in cerca di verità su suo padre, il Colonnello John Parry. Questo nuovo personaggio sarà interpretato da Andrew Scott, famoso per il ruolo di Moriarty in Sherlock e antagonista anche di Spectre. A lui si unirà la sua collega di Fleabag, Phoebe Waller-Bridge, che presterà la voce al daimon di Parry, ovvero Sayan Kotor.

Ti è piaciuta la prima stagione di His Dark Materials? Hai letto anche i libri?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x