Tilda Swinton, in una recente intervista per Variety, ha rivelato che Wes Anderson è pronto a tornare dietro la macchina da presa per un nuovo film!
Cosa sappiamo sul nuovo film di Wes Anderson? Tilda Swinton sarà nel cast?
Al momento non sappiamo praticamente nulla! Il film ad oggi non ha un titolo, né sono state rivelate informazioni sulla trama. Wes Anderson ha espressamente dichiarato di “non essere pronto a condividere i dettagli”.
Naturalmente la talentuosissima Tilda Swinton sarà nel cast del fantomatico film, segnando la quinta collaborazione con Wes Anderson, dopo Moonrise Kingdom, Grand Budapest Hotel, L’isola dei cani e The French Dispatch.
Voci di corridoio affermano che inizialmente il film doveva essere ambientato in Italia, a Roma. Oggi però sappiamo con certezza che le riprese inizieranno nei primi giorni di settembre, in Spagna. Tilda Swinton ha dichiarato che, nonostante le riprese si svolgeranno in territorio iberico, il film non sarà sulla Spagna, né tantomeno ambientato lì. Il quotidiano spagnolo El Paìs ha riportato che, negli ultimi due mesi, sono stati allestiti dei set presso la località di Chinchòn, piccola cittadina vicino Madrid. I set sembrano ricreare dei paesaggi desertici, tuttavia pare che non si tratterà di un film western.
Sono ormai quasi dieci anni che Wes Anderson non gira un film negli Stati Uniti: l’ultimo fu Moonrise Kingdom, nel 2012. Da lì in poi tutti i suoi titoli sono stati girati ed ambientati in territorio europeo. Anche il suo ultimo film, The French Dispacht, sarà ambientato in Europa, in Francia. Non è un caso che Wes Anderson ormai viva effettivamente a Parigi!
“The French Dispatch è una lettera d’amore ai giornalisti ed è ambientata nel mondo di un quotidiano pubblicato in una città francese del ventesimo secolo, e porterà in vita una serie di storie pubblicate dal giornale“.
Questa è la sinossi ufficiale di The French Dispacht, ultimo film del regista che, dopo essere stato più volte rimandato a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, finalmente verrà presentato in concorso presso il Festival di Cannes 2021, per poi sbarcare al cinema il prossimo ottobre. Protagonisti del titolo saranno Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothée Chalamet, Léa Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri, Stephen Park, Owen Wilson, e Bill Murray. Altri personaggi saranno inoltre interpretati da Elisabeth Moss, Lois Smith, Willem Dafoe, Bob Balaban, Henry Winkler, Kate Winslet, Jason Schwartzman, Christoph Waltz, Griffin Dunne, Denis Ménochet, Vincent Macaigne, Cécile de France, e Rupert Friend.
Siamo molto emozionati per questi prossimi e misteriosi progetti. Chissà se al Festival di Cannes Wes Anderson, accompagnato proprio da Tilda Swinton, non rivelerà ulteriori informazioni sul suo prossimo lavoro? Non ci resta che attendere! Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità, nell’attesa ecco il trailer ufficiale di The French Dispacht: