Ispirata dall’omonima saga di libri scritta da Andrzej Sapkowski, The Witcher uscirà sulla piattaforma streaming a fine anno, nell’ultimo trimestre. La saga di Geralt di Rivia è diventata famosa grazie ai videogiochi sviluppato dal team polacco CD Projekt RED, il cui terzo capitolo ha venduto più di 10 milioni di copie. I personaggi principali sono gli strighi, cacciatori dalle abilità soprannaturali in grado di sconfiggere i mostri. Il protagonista (Henry Cavill), solitario cacciatore alla ricerca del suo posto nel mondo, incontrerà lungo il suo cammino una potente maga e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre affronteranno una serie di avventure insieme.
Oltre all’attore di Superman che ritorna sul piccolo schermo dopo aver partecipato a I Tudors, riveliamo il cast al completo: Freya Allan come Ciri, Anya Chalotra sarà Yennefer, Jodhi May diventerà la regina Calanthe, Bjorn Hlynur come Eist, Adam Levy in qualità di Saccoditopo, Myanna Buring nei panni di Tissaia, Mimi Ndiweni interpreterà Fringilla, Therica Wilson-Read come Sabrina, Millie Brady sarà Renfri. Degli 8 episodi, 4 saranno diretti da Alik Saharov (House of Cards e Game of Thrones), due da Alex Garcia Lopez (Luke Cage) e altri due da Charlotte Brändström (Outlander). Creata per Netflix da Lauren Schmidt Hissrich (Daredevil), sarà prodotta da Tomek Baginski, Jarek Sawko e Sean Daniel.
Ted Sarandso, presidente dei contenuti originali del servizio di streaming, ha affermato che la produzione della serie si è spostata da poco in Ungheria: nella foto vediamo uno scenario che ci mostra uno splendido castello capeggiato da due lune e da un’atmosfera folata di nebbia/fumo.
Infine, nella stessa lettera è stato annunciato anche il debutto per la terza stagione di The Crown a fine 2019. Il cambiamento del cast è dovuto a un salto temporale di due anni: in particolare, Olivia Colman prenderà il posto di Claire Foy nel ruolo della Regina Elisabetta II, mentre Tobias Menzies interpreterà il Principe Filippo al posto di Matt Smith.