0

The Umbrella Academy: la seconda stagione in arrivo su Netflix

Un video girato dai protagonisti della serie ha annunciato l'uscita della seconda stagione per il 31 luglio

the-umbrella-academy-2
0

0

Lunedì 18 maggio, con un video girato dai suoi protagonisti sulle note di “I Think We’re Alone Now” di Tiffany, è stata ufficializzata l’uscita della seconda stagione di The Umbrella Academy, fortunata serie Netflix tratta dal fumetto di Gerard Way, già cantante dei My Chemical Romance e Gabriel Bá per il 31 Luglio.

I protagonisti hanno rifatto presso le loro case il balletto presente nella Stagione 1, Episodio 1Ci vediamo solo a matrimoni e funerali” con l’inserimento di Ben e di Numero Cinque, che partecipa a sua volta, armato del celebre ombrello, simbolo della serie.

the-umbrella-academy-protagonisti

Nello stacchetto, che è possibile vedere in fondo, vediamo all’opera i Sette protagonisti della serie: Luther/Tom Hopper (Black Sails, Il Trono di Spade), Allison/Emily Raver-Lampman (Hamilton, A Million Little Things), Klaus/Robert Sheehan (Misfits, Shadowhunters – Città di Ossa), Vanya/Ellen Page (Juno, Inception), Diego/David Castañeda (Soldado, Standindg UP, Falling Down), Ben/Justin H. Min (New Amsterdam, Pure Genius), Numero Cinque/Aidan Gallager (Nicky, Ricky, Dicky & Dawn, Modern Family).

La seconda stagione conterà 10 episodi e saranno presenti alcune new entry, tra cui Ritu Arya (Humans, Sherlock), Marin Ireland (Homeland, Hell or High Water) e Yusuf Gatewood (The Interpreter, The Originals).

umbrella-academy-2

Ma dove eravamo rimasti nella prima stagione di The Umbrella Academy?

Facciamo un breve riassunto della prima stagione:

1 ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo entrano in travaglio contemporaneamente senza però essere state incinte fino a quel momento. Sir Reginald Hargreeves/Colm Feore (Chicago, Thor) gira il mondo per adottare questi bambini e ne accoglie sette nella propria casa, dando loro un numero come nome. I bambini sviluppano poteri sovrannaturali ed il ricco Hargreeves decide di mettere in piedi un gruppo di super eroi chiamato The Umbrella Academy.

the-umbrella-academy-netflixLe vite dei ragazzi prenderanno strade diverse e questi si ritroveranno, dopo il flashback della prima parte del primo episodio, riuniti per la morte di Sir Hargreeves, in circostanze apparentemente misteriose; tutti tranne Numero Cinque, che era dotato del potere di saltare nel tempo e che dopo un salto temporale sembrava svanito nel nulla, e Ben, deceduto in circostanze che non vengono raccontate, ma che ha un costante contatto con Klaus, che a causa del proprio potere (mettersi in contatto con i morti) è perennemente ubriaco o strafatto.

the-umbrella-academy-kids

Durante la prima stagione scopriamo che Vanya, che era stata tenuta in disparte da Sir Hargreeves ed era stata convinta grazie al potere di Allison di essere perfettamente normale, in realtà ha il potere più potente e devastante del gruppo in quanto totalmente incontrollabile. Lei è la causa dell’Apocalisse che porterà all’estinzione dell’umanità e alla conseguente morte del gruppo vista durante il viaggio nel futuro di Numero Cinque, il quale torna indietro nel tempo per impedire che questo accada, inseguito da una società segreta di viaggiatori nel tempo che cercano di influenzarne o meno il corso, affinché non riesca nel suo intento.

The-Umbrella-Academy-vanya

Attenzione SPOILER!

Nel finale di stagione della prima serie, con l’episodio “Il Violino Bianco“, vediamo un giovane Sir Hargreeves partire da un fantomatico pianeta portando con sé un violino della sua amata moglie in punto di morte; prima di partire disperde nell’aria una strana sostanza luminosa. Nel presente, intanto, Vanya riesce a fuggire dalla prigione dove i suoi fratelli l’avevano rinchiusa e, perdendo totalmente il controllo dei propri poteri, distrugge la casa ed uccide Pogo, il maggiordomo scimmia, dirigendosi verso il teatro dove deve tenere il proprio concerto di violino.

The-Umbrella-Academy-Pogo

I fratelli la raggiungono e Luther, Diego, Klaus (che sta acquistando la padronanza dei propri poteri) e Cinque l’attaccano contemporaneamente, ma Vanya si difende bloccandoli tutti con tentacoli di energia che scaturiscono da lei. Alle sue spalle, però, appare Allison armata di pistola, che spara a pochi centimetri dal suo orecchio stordendola e facendole perdere il controllo dei suoi poteri. Sembra che il pericolo sia scongiurato, quando un raggio di energia proveniente da Vanya colpisce la Luna e la riduce in pezzi che vengono attirati dall’orbita terrestre.

Cinque prende in mano la situazione e convince i fratelli a scappare grazie ad un viaggio nel tempo insieme a lui e i sette, tenendosi per mano, entrano in un portale temporale che li ringiovanisce prima di farli scomparire nel vuoto. Il mondo è distrutto.

the-umbrella-academy-apocalisse

Siamo ansiosi di vedere cosa ci aspetta nella seconda stagione dal 31 luglio e quanto questa sarà fedele all’opera originale.

Ti è piaciuta la prima stagione? Cosa ti aspetti dalla seconda? Scrivicelo nei commenti.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Ti è piaciuta la prima stagione? Cosa ti aspetti dalla seconda? Scrivicelo nei commenti.
0