È attualmente in fase di produzione il film d’animazione The Legend of Ochi, fantasy che dalle premesse si presenta più che promettente, complice un cast vocale d’eccezione.
The Legend of Ochi, di cosa parla?
The Legend of Ochi è un film fatasy d’animazione che segue la storia di una giovane ragazza che scappa da casa. Inizierà così la sua avventura, durante la quale entrerà a contatto con una particolare specie animale chiamata Ochi, con cui imparerà a comunicare.
Sono pochi i dettagli sulla trama del film ma, come riportato da Deadline, conosciamo i nomi del cast di voci coinvolte per dar vita ai fantastici personaggi di The Legend of Ochi. Sentiremo infatti le voci del grande Willem Dafoe e del giovane Finn Wolfhard, attore affermatosi con il ruolo di Mike nella serie Stranger Things e che vedremo presto al cinema, a partire dal 18 novembre, nel nuovo Ghostbusters: Legacy. Accanto a loro vedremo inoltre Emily Watson, due volte candidata agli Oscar come miglior attrice per Le onde del destino (Lars Von Trier, 1996) e Hilary e Jackie – Una storia vera (Anand Tucker, 1998); e infine la giovane Helena Zengler, che interpreterà la protagonista.
The Legend of Ochi è diretto dall’esordiente Isaiah Saxon, che debutta con il suo primo lungometraggio dopo svariate esperienze di regia per video musicali di grandi artisti, tra cui ricordiamo Björk, Grizzly Bear, Panda Bear, Kanye West e Dirty Projectors.
Il film vanterà inoltre una colonna sonora originale composta da Dave Longstreth, noto come cantante della band indie rock americana Dirty Projectors, con cui, come suddetto, il regista ha già collaborato in passato.
Nonostante le poche informazioni sulla storia, coloro che stanno prendendo parte alla lavorazione del film hanno dichiarato che The Legend of Ochi potrebbe essere paragonato ai primi film di Peter Jackson, nome che noi tutti conosciamo, si tratta infatti del regista neozelandese affermatosi con l’amata saga fantasy de Il Signore degli Anelli.
The Legend of Ochi sarà distribuito da A24, casa di distribuzione nota per aver sempre scommesso su registi esordienti, portando alla conoscenza del grande pubblico dei nomi che non hanno fatto fatica ad affermarsi e tra cui ricordiamo ad esempio Ari Aster, che ha clamorosamente debuttato con Hereditary- Le radici del male.
Isaiah Saxon e Encyclopedia Pictura (studio d’animazione fondato dallo stesso regista) produrranno il film insieme a Traci Carlson e Richard Peete per Neighborhood Watch, Jonathon Wang per Year of the Rat. I produttori esecutivi saranno invece i fratelli Russo (Avengers: Endgame), Mike Larocca, Angela Russo-Otstot, Louise Lovegrove e Alex Plapinger.
Attualmente non abbiamo molte informazioni e soprattutto non conosciamo ancora una data d’uscita per The Legend of Ochi, che forse approderà presso i nostri cinema nel corso del 2022. Ti aggiorneremo non appena sapremo qualcosa in più!