Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
the falcon and the winter soldier

The Falcon and The Winter Soldier: nuovi Cap

Lo scudo di Steve Rogers, un simbolo ormai macchiato, è in cerca di un nuovo possessore, chi sarà il nuovo Captain America?

the falcon and the winter soldier The Falcon and The Winter Soldier raggiunge il picco della tensione nel quinto episodio, prima del gran finale atteso per la settimana prossima: la coppia di eroi è ora in armonia, al di là dei combattimenti, ed è pronta allo scontro che vedremo nell’ultima puntata. Da menzionare l’ottima performance di Wyatt Russell, perfetto nel ruolo di “anti-cap”. Siamo molto curiosi, invece, di scoprire il ruolo di Sharon nella vicenda e quello del personaggio misterioso. Analizziamo insieme le citazioni ai fumetti e agli altri film presenti e attenzione agli SPOILER.

The Falcon and The Winter Soldier: “Verità”

the falcon and the winter soldier Questa puntata di The Falcon and The Winter Soldier si apre con lo scontro iniziale tra Sam Wilson (Anthony Mackie), Bucky Barnes (Sebastian Stan) e John Walker (Wyatt Russell): nella lotta a tre all’ombra dello scudo ci ricorda il combattimento tra Steve Rogers/Captain America (Chris Evans), il Soldato d’Inverno e Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) in Captain America: Civil War. Dopo questo scontro le ali di Falcon restano danneggiate e Sam le lascia a Torres: un episodio che allude al suo destino nei fumetti, in cui diviene il nuovo Falcon, come abbiamo raccontato in precedenza.

the falcon and the winter soldier Si rivela il personaggio misterioso di The Falcon and The Winter Soldier di cui si parlava nelle scorse settimane: la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine, interpretata da Julia Louis-Dreyfus; l’attrice ha vinto 11 Emmy ed è famosa soprattutto per i suoi ruoli in sitcom come Casa Keaton, Seinfeld e Veep – Vicepresidente incompetente. Soprannominata “Val”, la Contessa è stata creata da Jim Steranko nel 1967 sulle pagine di Strange Tales #159: agente sovietica nata a Roma, dopo che un gruppo terroristico uccide i suoi genitori decide di arruolarsi allo S.H.I.E.L.D.; amante di Nick Fury Sr., è stata legata anche ad organizzazioni criminali come Leviathan e Hydra .

Infatti, nella saga fumettistica Secret Warriors del 2009, scritta da Brian Michael Bendis e Jonathan Hickman, la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine si mostra come una spia russa membro dell’Hydra; in seguito ne assunse il controllo diventando la nuova Madame Hydra. Il suo incontro con Walker apre a teorie su una sua possibile formazione di agenti sotto copertura o sulla possibilità che sia lei il Power Broker. Intanto questo personaggio sarà importante per il futuro del MCU, come rivelato da Vanity Fair, secondo cui Val avrebbe dovuto esordire in Black Widow l’anno scorso, prima del rinvio del film.

the falcon and the winter soldier Come visto nel trailer di The Falcon and The Winter Soldier Helmut Zemo (Daniel Brühl) visita il memoriale che ricorda le vittime di Sokovia, la patria di Wanda e Pietro Maximoff distrutta nel corso di Avengers: Age of Ultron. Dopo il dialogo con Bucky, le Dora Milaje prendono Zemo per rinchiuderlo nel Raft, il carcere che si trova nell’Oceano Atlantico, visto in Captain America: Civil War. Chissà quando rivedremo il Barone nel futuro del Marvel Cinematic Universe.

the falcon and the winter soldier Il titolo di questo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, Verità, ci ricorda Capitan America: La verità (clicca qui per acquistarla su Amazon), la miniserie in cui conosciamo le origini di Isaiah Bradley (Carl Lumbly), ripercorse nel profondo dialogo con Sam Wilson. Nonostante la difficile storia di Isaiah, Falcon non si fa abbattere e cerca di prendere forza dalla sofferenza per affrontare i problemi più vicini e più lontani che lo affliggono. Nella sequenza sulla barca viene mostrato ancora una volta l’umanità di questi eroi: nonostante le grandi imprese compiute, non hanno un aiuto economico e sono supportati dalla solidarietà del prossimo.

the falcon and the winter soldierPrima di lasciare le Dora Milaje, Bucky chiede un secondo “favore” ad Ayo, una valigetta che donerà a Sam in Louisiana: non abbiamo visto ancora il suo contenuto, ma ci aspettiamo nuove ali in vibranio e un nuovo costume, probabilmente da Captain America, per il personaggio di Anthony Mackie. Dall’altra parte John Walker si prepara all’episodio finale con un nuovo scudo per vestire l’identità di U.S. Agent dopo che il governo degli USA gli ha proibito di essere Captain America: lo vediamo nella prima scena dopo i titoli di coda di The Falcon and The Winter Soldier.

Potrebbe interessarti...

The Falcon and the Winter Soldier

La recensione di The Falcon and The Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and The Winter Soldier: all-new Captain America

The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and The Winter Soldier: oltraggio!

The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and The Winter Soldier: Zemo returns

The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and The Winter Soldier: nuove coppie di eroi

Cosa ti aspetti dall’ultimo episodio della serie tv Marvel ora in onda su Disney Plus?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0