DC Films e Warner Bros. starebbero lavorando ad un nuovo film di Superman, che sarà scritto da Ta-Nehisi Coates. Deadline conferma la notizia del progetto in cui sono coinvolti J.J. Abrams e Hannah Minghella come produttori esecutivi insieme alla casa di produzione Bad Robot. L’autore Ta-Nehisi Coates ha dichiarato con entusiasmo: “Essere invitato all’interno dell’Universo Cinematografico DC da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore. Non vedo l’ora di dare il mio contributo all’eredità dell’eroe Americano per eccellenza”.
J.J. Abrams ha poi aggiunto: “C’è una nuova, più potente ed emozionante storia di Superman che deve essere ancora raccontata. Alla Bad Robot non potremmo essere più entusiasti di poter lavorare con Ta-Nehisi Coates che ci aiuterà a portare questa storia sul grande schermo e ringraziamo infinitamente Warner Bros. per l’opportunità”. Infine è intervenuto anche Toby Emmerich, Presidente di Warner Bros. Pictures: “Ta-Nehisi Coates con i suoi lavori ha cambiato per molti di noi il modo di vedere il mondo. Siamo fiduciosi sul fatto che il suo approccio possa fornire a tutti noi fan un inedito punto di vista sull’Uomo d’Acciaio”.
Henry Cavill sarà ancora Superman?
Il 18 Marzo arriverà l’attesissima Zack Snyder’s Justice League; se si rivelerà un successo e se The Flash di Andy Muschietti presenterà il Multiverso DC nel migliore dei modi, è possibile che Henry Cavill torni a vestire il suo mantello rosso già nel film del Velocista Scarlatto o in un sequel parallelo al nuovo Superman. Con lo sviluppo sperato di tanti micro-Universi narrativi, non è da escludere la presenza di due più versioni dello stesso supereroe nel DCEU.
Henry Cavill è l’incarnazione di Superman sul grande schermo. Pensare ad altri, lo trovo superfluo e stupido.
Sicuramente dopo l’uscita della Snyder Cut il suo futuro sarà più chiaro. Anche io spero che l’attore britannico ritorni a vestire i panni di Superman!