DC Films e Warner Bros. starebbero lavorando ad un nuovo film di Superman, che sarà scritto da Ta-Nehisi Coates. Deadline conferma la notizia del progetto in cui sono coinvolti J.J. Abrams e Hannah Minghella come produttori esecutivi insieme alla casa di produzione Bad Robot. L’autore Ta-Nehisi Coates ha dichiarato con entusiasmo: “Essere invitato all’interno dell’Universo Cinematografico DC da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore. Non vedo l’ora di dare il mio contributo all’eredità dell’eroe Americano per eccellenza”.
J.J. Abrams ha poi aggiunto: “C’è una nuova, più potente ed emozionante storia di Superman che deve essere ancora raccontata. Alla Bad Robot non potremmo essere più entusiasti di poter lavorare con Ta-Nehisi Coates che ci aiuterà a portare questa storia sul grande schermo e ringraziamo infinitamente Warner Bros. per l’opportunità”. Infine è intervenuto anche Toby Emmerich, Presidente di Warner Bros. Pictures: “Ta-Nehisi Coates con i suoi lavori ha cambiato per molti di noi il modo di vedere il mondo. Siamo fiduciosi sul fatto che il suo approccio possa fornire a tutti noi fan un inedito punto di vista sull’Uomo d’Acciaio”.
Henry Cavill sarà ancora Superman?
Questa domanda non ha ancora una risposta certa. Il nuovo film di Superman è nelle primissime fasi di sviluppo e non sono presenti dettagli riguardo l’inizio delle riprese; non si conoscono neanche il regista o la trama, ma soprattutto non è iniziata neanche la ricerca dell’attore che interpreterà Kal-El/Superman. A questo punto i commentatori e gli insider descrivono la pellicola come un reboot o un soft reboot. La storia della saga dell’Uomo d’acciaio ci ricorda come sia difficile sviluppare e poi realizzare un nuovo progetto del noto supereroe DC Comics, ma la nostra curiosità resta sempre alta.
Ta-Nehisi Coates aveva frequentato la Howard University di Washington nello stesso periodo in cui anche Chadwick Boseman studiava lì; famoso per i suoi ottimi saggi socio-politici, per i suoi romanzi e per i fumetti di Black Panther, lo scrittore potrebbe portare al cinema un Superman completamente nuovo, confermando la voce di un reboot con protagonista un Uomo d’acciaio di colore. Al progetto era stato associato Michael B. Jordan (Creed), impegnato poi in Static Shock: l’attore avrebbe interpretato Calvin Ellis, Superman afroamericano e Presidente degli Stati Uniti d’America in una Terra alternativa del Multiverso DC; il suo nome Kryptoniano è Kalel ed è stato creato da Grant Morrison e Doug Mahnk in Final Crisis #7 del Marzo 2009.
Subito l’hashtag #henrycavillsuperman ha incominciato a girare per il web con i fan che sperano nel ritorno di Henry Cavill come Clark Kent; l’attore britannico non ha mai nascosto il desiderio di indossare di nuovo i panni dell’Uomo d’Acciaio (clicca qui per acquistare il blu-ray del film su Amazon), ma il suo destino è legato ai prossimi film DC Comics.
Il 18 Marzo arriverà l’attesissima Zack Snyder’s Justice League; se si rivelerà un successo e se The Flash di Andy Muschietti presenterà il Multiverso DC nel migliore dei modi, è possibile che Henry Cavill torni a vestire il suo mantello rosso già nel film del Velocista Scarlatto o in un sequel parallelo al nuovo Superman. Con lo sviluppo sperato di tanti micro-Universi narrativi, non è da escludere la presenza di due più versioni dello stesso supereroe nel DCEU.
Henry Cavill è l’incarnazione di Superman sul grande schermo. Pensare ad altri, lo trovo superfluo e stupido.
Sicuramente dopo l’uscita della Snyder Cut il suo futuro sarà più chiaro. Anche io spero che l’attore britannico ritorni a vestire i panni di Superman!