Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
supernatural destiel i love you dean

Supernatural: destiel è finalmente canon e i fan impazziscono

!L'articolo contiene SPOILER della quindicesima stagione! Dopo dodici stagioni finalmente si realizza il sogno di tanti fan di Supernatural... destiel è canon, ma la felicità dura solo un attimo

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Giornata felice, ma anche molto triste per tanti fan di Supernatural, che in questo momento si sentono un po’ divisi a metà e non sanno bene cosa provare. L’episodio 15×18, Despair, andato in onda giovedì 5 novembre su The Cw, ha realizzato il sogno di milioni di fan, un sogno che secondo molti non sarebbe mai diventato realtà, ma li ha anche costretti a dire addio a un personaggio che era entrato a far parte della famiglia Winchester a tutti gli effetti: Castiel.

Pin on SUPERNATURAL: TV show & webseries spin-offs

Che gli ultimi episodi non sarebbero stati dei più felici lo sapevamo, sapevamo che avremmo dovuto salutare per sempre i nostri tre eroi personali, Sam, Dean e Castiel ed eravamo anche consapevoli che avrebbe fatto male, tanto. Eppure, nonostante tutto, il dolore è stato immenso, talmente forte da risultare inaspettato. Ma andiamo con ordine e tratteniamo ancora per un po’ le lacrime.

Dopo dodici estenuanti anni, con gli ultimi minuti dell’episodio 15×18, finalmente la Destiel (Dean+Castiel) è diventata canon e i fan hanno avuto la conferma di quello che da sempre avevano visto negli occhi di Castiel e di Dean. Per anni gli autori e showrunner della serie hanno giocato con i fan, sono andati ad alimentare le loro fantasie con scene ambigue e ricche di doppi sensi, complice anche la chimica incredibile tra i due attori, Jensen Ackles e Misha Collins. Eppure, nessuno si sbilanciava troppo, tutti sembravano avere troppa paura di dire ad alta voce quello che gran parte del fandom pensava.

Con Despair, invece, gli sguardi intensi tra Dean e Cas, la tensione accumulata in dodici stagioni, tutti i piccoli gesti che si scambiavano tra loro sono stati finalmente mostrati per quello che erano ed erano sempre stati: la prova dell’amore tra un angelo e un cacciatore.

I miss Castiel & Dean.. & their eye-sex!!!: supercoolnobody — LiveJournal

Cosa è successo nell’episodio 15×18 di Supernatural?

Nell’episodio 15×17 i fratelli Winchester, Jack e Castiel avevano avuto un ulteriore scontro con Dio e tutti i loro piani erano andati in fumo. In Despair le cose si fanno ancora più complicate quando le persone che negli anni avevano salvato cominciano lentamente a scomparire nel nulla. Sam e Dean non sanno cosa pensare e, soprattutto, cosa fare.

Sam e Jack decidono di radunare tutti i loro amici cacciatori per nasconderli in un luogo protetto da incantesimi e sigilli magici, mentre Dean e Cas tornano nel bunker decisi ad affrontare la Morte e a ucciderla una volta per tutte. Di nuovo le cose non vanno come sperato e Billie intrappola i due e si prepara a farli morire.

La confessione d’amore di Castiel

Mentre Dean chiede perdono a Castiel per aver commesso ancora una volta un errore e per aver condannato anche l’amico a una morte certa, l’angelo realizza che c’è un solo modo per fermare definitivamente la morte. Così, noi poveri spettatori inermi ci troviamo di fronte a un Castiel nuovo, felice e allo stesso tempo distrutto, che apre il suo cuore e confessa quello che ha provato per il cacciatore dal primo momento che l’ha visto, da quando l’ha trascinato fuori dall’inferno.

Mi sono sempre chiesto, da quando ho accettato quel peso, quel patto, mi sono chiesto cosa potesse essere, quale potesse essere la mia vera felicità. Non ho mai trovato una risposta. Perché l’unica cosa che voglio… è qualcosa che so di non poter avere. Ma penso di sapere- penso di sapere adesso. La felicità non è nell’avere. È nell’essere. È solo nel dirlo. So come ti vedi, Dean. Ti vedi nello stesso modo in cui ti vedono i nostri nemici. Sei distruttivo, arrabbiato e spezzato. Sei “lo strumento rotto di papà”. E pensi che l’odio e la rabbia siano ciò che ti spinge. Te sei questo. Ma non lo sei. E tutti quelli che ti conoscono lo vedono. Tutto quello che hai mai fatto, il bene e il male che hai fatto lo hai sempre fatto per amore. Hai cresciuto il tuo fratellino per amore. Hai combattuto per questo mondo intero per amore. Ecco chi sei. Sei l’uomo più premuroso della Terra. Sei l’essere umano più altruista e amorevole che io abbia mai conosciuto. Sai, da quando ci siamo incontrati, da quando ti ho tirato fuori dall’inferno, conoscerti mi ha cambiato. Perché ti importava, importava anche a me. Mi importava di te. Mi importava di Sam. Mi importava di Jack. Mi importava del mondo intero grazie a te. Mi hai cambiato, Dean“.

Dean: “Perché tutto questo suona come un addio?

Perché lo è… Ti amo

Addio Dean

E proprio con queste ultime parole, tanto simili alle sue prime parole in assoluto, Castiel viene risucchiato dal The Empty. Una morte dolcissima e una scena devastante, che ci ha lasciati con gli occhi pieni di lacrime e il cuore definitivamente spezzato. Vedere Castiel “morir contento, contento e innamorato“, con il sorriso sulle labbra, è forse stata la cosa più dolorosa di tutte.

Eppure, non tutti gli shipper della loro love story sono rimasti soddisfatti dal modo in cui la Destiel è diventata realtà. C’era chi si aspettava di più, chi ha visto nella confessione di Castiel, e soprattutto nella reazione di Dean, un amore non corrisposto. Insomma, per molti la Destiel è vera soltanto a metà.

Supernatural' 15x18 Review: "Despair," Destiel, and Saying Goodbye | FangirlishIo non sono molto d’accordo. Seguo Supernatural da anni, non proprio dall’inizio, ma da quasi dieci anni, e conosco e voglio bene ai personaggi come fossero degli amici. E proprio perché ho imparato a conoscerli, nella reazione di Dean non ho letto indifferenza né un sentimento non corrisposto. Nei suoi occhi ho letto soltanto confusione e paura, paura di un qualcosa troppo grande da affrontare, paura di quelle parole bellissime dedicate a lui e a lui soltanto, ma che non pensava di meritare.destieledit | Tumblr La sua non è stata la reazione impassibile di un uomo che ascolta la confessione di un amore che non potrà mai ricambiare, è stata la reazione di un uomo che non ha il tempo né il modo di capire quello che sta succedendo e che si rende conto che, l’angelo che è stato al suo fianco per tutti quegli anni, sta morendo per lui, sta morendo per il suo amore. E credo che la conferma di tutto questo sia la scena finale, di un Dean distrutto, accasciato a terra, che piange con le mani tra i capelli.

Vedremo cosa succederà negli ultimi episodi di Supernatural e non ci resta che sperare che gli autori non rovinino tutto proprio adesso. Non so se Castiel ritornerà né se saprà mai che Dean prova le stesse cose, quel che so per certo è che Castiel se lo meriterebbe.

Per chi volesse farsi ulteriormente del male, lascio qui l’addio finale tra Dean e il suo angelo Castiel:

E concludo ringraziando anche il nostro vero angelo, Misha Collins, che ci ha regalato un personaggio come Castiel, che porteremo sempre nel cuore, e che ha sempre lottato per dare a Cas il finale che si meritava.

supernatural dvd 14 stagione Clicca qui per acquistare il dvd della 14esima stagione di Supernatural

Potrebbe interessarti...

Supernatural

Supernatural: “è ti amo, non ti voglio bene”, Rai4 accusata di omofobia

Supernatural

Jared Padalecki: 24 ore nella vita della star di Supernatural

Supernatural

Supernatural: problemi tra Jensen Ackles e Jared Padalecki?

Supernatural

Supernatural: Jensen Ackles annuncia un prequel

Supernatural

Un natale sovrannaturale: A Very Supernatural Christmas

L’episodio 15×18 ci ha distrutti, inutile negarlo. Aspettavamo da sempre la destiel e finalmente l’abbiamo avuta. Cosa ne pensi della bellissima confessione di Castiel? Ti aspettavi qualcosa di diverso? Ma soprattutto… quanto ti mancherà Cas?
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
canon
canon
5 mesi fa

destiel è canon in ogni lingua,adios

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1