Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Star Wars IX -poster ufficiale

Star Wars: L’ascesa di Skywalker e i misteri dell’ultimo trailer

L'ascesa di Skywalker, il ritorno di Palpatine e Dark Rey

La saga di Star Wars si avvia alla conclusione con L’ascesa di Skywalker: l’ultimo trailer e il mistero di Dark Rey

Il progetto originale di George Lucas prevedeva 9 film. Nell’agosto del 2018 sono iniziate le riprese dell’ultimo capitolo della saga degli Skywalker, che ci ha emozionato per oltre 40 anni, visto che l’uscita di Guerre Stellari risale all’ormai lontano 1977. La D23 Expo, manifestazione in cui la Disney presenta tradizionalmente tutti i progetti in lavorazione, quest’anno ha dato molto spazio al mondo di Star Wars, con le due serie in lavorazione che saranno visibili sulla nuova piattaforma Disney +, The Mandalorian e Kenobi mentre l’ultimo film della saga, Star Wars: L’ascesa di Skywalker  sarà uno dei primi ad essere distribuito in streaming, probabilmente subito dopo l’uscita nelle sale.

L’ultimo trailer, proiettato in California il 24 agosto scorso e che puoi vedere qui in alto, ha lasciato sgomenti i fan. Dopo una ricapitolazione emozionante della storia in immagini dei capitoli precedenti (montate secondo l’ordine di uscita dei film e non cronologico), si vedono Poe,Rey,Finn,Chewbecca e C-3PO sul pianeta sabbioso di Pasaana, durante quella che sembra una festa. Vediamo poi un raggio rosso colpire la superficie di un pianeta e un inedito C-3P0 destarsi con gli occhi rossi, in una modalità mai vista prima. In seguito alcune navi ribelli si materializzano direttamente all’interno dell’atmosfera e, subito dopo, una flotta numerosissima di quelli che sembrano caccia imperiali si preparano alla battaglia sullo sfondo di un cielo in tempesta. Dopo un duello tra Kylo Ren e Rey su quella che sembra una stazione spaziale in disfacimento, durante una dissolvenza si ode la voce dell’Imperatore Palpatine pronunciare un monito:“Il tuo viaggio è quasi alla fine”.

Star Wars IX - Dark Rey
Un’immagine di Rey, nella sua versione Dark.

Nell’ultima scena, quella che ha suscitato tanto scalpore, Rey (Daisy Ridley) impugna una doppia spada laser dal colore rosso (simile a quella già vista in La Minaccia Fantasma, impugnata da Darth Maul) tipica dei Sith. A tal proposito si è parlato di “Dark Rey”, ipotizzando una sua conversione al lato oscuro della Forza. L’immagine tuttavia è molto breve e una conversione all’interno di un solo film sarebbe troppo improvvisa, a meno di non considerare una circostanza. Nel fumetto Darth Vader, è stata rivelata l’origine di Anakin Skywalker: si è scoperto infatti come egli non sia stato concepito naturalmente, ma sia stato creato proprio dal malvagio Darth Sidious, che avrebbe manipolato il grembo della madre di Anakin con il potere del lato oscuro,attraverso i midichlorian, forme di vita microscopica con cui può essere percepita la Forza. Che l’origine di Rey, immemore del suo nebuloso passato, possa essere simile? E che fine ha fatto R2-D2? Sapremo la verità solo a partire del 18 dicembre 2019, giorno dell’uscita in Italia dell’ episodio IX, che vede il ritorno dietro la macchina da presa di J.J. Abrams, il quale ha collaborato alla produzione con la sua società Bad Robot e alla sceneggiatura,scritta insieme con Chris Terrio.

Potrebbe interessarti...

American Gods

American Gods 3, la recensione dell’episodio 7

Bella in rosa

Back to the vintage: Bella in rosa

Speciale

Pinocchio di Zemeckis: Cynthia Erivo sarà la fata turchina in Pinocchio

Thunder Force

Thunder Force: ecco il trailer del film con Melissa McCarthy e Octavia Spencer

Speciale

Jeff Buckley, al via il biopic Everybody here wants you

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0