Star Wars: Episode IX ha una sceneggiatura. Una buona base da cui cominciare.

“Abbiamo una sceneggiatura, che è un grosso problema per me”, ha detto Abrams su The Late Show la scorsa notte a proposito di Star Wars: Episode IX. “Avere una sceneggiatura in anticipo è qualcosa che non sono sempre stato abbastanza fortunato da avere”.

Il regista prosegue dicendo che avere una sceneggiatura non comporta che non vengano fatti cambiamenti in corso di produzione. Tuttavia, è bello sapere che c’è una base solida su cui lavorare.

Ci sono stati molti problemi nella produzione degli spin-off indipendenti di Star Wars, che speriamo di non vedere con questo film.  Rogue One e Solo: A Star Wars Story infatti hanno avuto riscritture di sceneggiatura e cambio di direzione a riprese avviate.

Ovviamente della sceneggiatura di cui parla Abrams non sappiamo nulla. Tutto ciò che è noto sull’episodio IX per ora è che è stato scritto, sarà anche timonato da Abrams, e vedrà la partecipazione delle stelle Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver. E, ovviamente, sappiamo che sarà inaugurato il 20 dicembre 2019.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami