“Urge un nuovo accordo”, ci abbiamo sempre sperato. Dopo circa un mese dalla presunta uscita di Spider-Man dal MCU, Variety ha riportato la notizia della pace tra Sony e Disney: i Marvel Studios produrranno il terzo capitolo della saga con Tom Holland e riceveranno circa il 25% dei profitti, rispetto il precedente 5%; Disney manterrà i suoi diritti di merchandising e Peter Parker apparirà anche in un futuro film del Marvel Cinematic Universe. Amy Pascal produrrà anche a nome della Pascal Pictures, come accaduto già per Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home.
Kevin Feige esprime la sua felicità sul ritorno di Spider-Man e preannuncia novità: “Sono contento ed elettrizzato che il viaggio di Spidey nel MCU continuerà e tutti noi ai Marvel Studios siamo davvero entusiasti del fatto che continueremo a lavorare sul personaggio. Spider-Man è un’icona potente ed un eroe la cui storia attraversa tutte le generazioni e gli spettatori del mondo. Si tratta inoltre dell’unico eroe con il superpotere di attraversare universi cinematografici. Sony continuerà a sviluppare il proprio Spidey-verse e voi non avete idea di cosa potrà riservarvi il futuro”.
Le parole di quest’ultimo mostrano l’impegno della Sony verso il suo spiderverse che potrebbe finalmente ottenere la presenza di Spider-Man. L’universo Sony sta prendendo forma: dopo Venom, vedremo il suo sequel, Morbius e Madame Web, progetto annunciato recentemente. Questa grande novità potrebbe celare un velo di preoccupazione: secondo ComicBook.com, il presidente dei Marvel Studios sfrutterà i due film in cui sarà presente Spider-Man per organizzare la sua uscita dal MCU; dopodiché l’Arrampicamuri sarà controllato interamente da Sony, comparendo solo nel suo universo. Per ora sono solo voci, ma siamo curiosi di scoprire come sarà gestito il personaggio nei due universi.
Ecco, invece, cosa ha dichiarato Amy Pascal, altra produttrice del Tessiragnatele: ”È elettrizzante. La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in Far From Home e non posso che essere più che felice lavorare insieme a Marvel per vedere dove andrà a finire il suo viaggio”.
Il sequel di Spider-Man: Far From Home uscirà il 16 luglio 2021, diventando il quarto film dei Marvel Studios di quell’anno, una vera e propria novità. La maggior parte del cast sembra essere confermata e Deadline riporta che Jon Watts è in trattative finali per occuparsi ritornare alla regia.
Spider-Man ritorna dagli Avengers e si unisce a Venom
Condividi questo articolo
lascia un commento
lascia un commento