Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
the flash

Tutti i riferimenti a Rinascita in The Flash

Scopriamo insieme quanto l'ultima stagione della serie tv dedicata al Velocista Scarlatto ha attinto ai fumetti del 2016

arrowverseThe Flash 7 andrà in onda da martedì 23 febbraio 2021 sull’emittente americana The CW. Un anno fa il presidente della The CW, Mark Pedowitz, annunciò il rinnovo di tredici serie tv per la stagione televisiva 2020/2021, tra cui lo show dedicato al Velocista Scarlatto. Candice Patton, alias Iris West-Allen, aveva così commentato il rinnovo: “Penso che abbiamo ancora molte storie da raccontare. I fumetti di The Flash sono davvero ricchi. Finché i fan saranno contenti di vederci in onda, sono sicura che troveranno un modo per farci andare avanti”.

In Italia la serie tv potrebbe arrivare su Premium Action verso l’estate 2021: ipotizziamo questo periodo, ricordando che di solito The Flash arriva in versione doppiata dopo circa sei mesi dal debutto americano. In attesa di ulteriori notizie ufficiali, per ora sappiamo che la prossima stagione presenterà 18 episodi e continuerà la storia narrata nelle ultime puntate della sesta stagione. Anche il Velocista Scarlatto purtroppo non ha potuto contrastare la diffusione del COVID-19, terminando la sua corsa in anticipo, con 19 episodi trasmessi rispetto ai consueti 23 delle scorse stagioni. Di seguito il trailer trasmesso al DC FanDome:

La stagione appena conclusasi di The Flash non ci ha affascinato quanto le precedenti, ma presenta diversi riferimenti ai fumetti DC Comics, soprattutto agli albi DC Rebirth, ultimo rilancio dell’universo supereroistico della casa editrice, conosciuto in Italia come Rinascita.

The Flash 6 è ricca di riferimenti a Rinascita

the flash The Flash: Rebirth n.1 costituisce il primo numero del nuovo ciclo di storie dell’Uomo più veloce del mondo; pubblicato negli USA l’8 giugno 2016, l’albo è scritto da Joshua Williamson e disegnato da Carmine di Giandomenico. Questo fumetto è comparso anche nella quinta stagione della serie con Grant Gustin, precisamente nel Museo di Flash; cliccando su questo link puoi acquistare il volume che lo contiene.

Nelle prime storie di Rinascita, l’organizzazione criminale Black Hole causa una tempesta di velocità che genera nuovi velocisti, tra cui il malvagio Godspeed: vestito di bianco, si scontra con tutti i nuovi velocisti di Central City, li uccide per conquistare la loro velocità e diventare il più veloce. In seguito Flash scoprirà che dietro la maschera di Godspeed si cela August Heart, nuovo partner di Barry Allen in dipartimento.

Godspeed

Nella serie tv The Flash, invece, Godspeed presenta delle origini differenti. Interpretato da Kindall Charters e doppiato da BD Wong, August Heart è uno stagista dei Mercury Labs; diventa un velocista nel 2049 dopo aver riprodotto il farmaco Velocity-9 di Zoom e cerca di ottenere poteri permanenti, ma viene sconfitto da Nora West-Allen e incarcerato. Nella sesta stagione Godspeed appare misteriosamente nel presente, inviando cinque droni impostori per attaccare Central City e rubare la velocità di Barry. Secondo la mia teoria, le origini di Godspeed potrebbero essere cambiate dopo gli eventi di Crisis on Infinite Earths e le scopriremo nella prossima stagione.

the flash Bloodwork costituisce il villain della prima metà della sesta stagione di The Flash 6. Comparso per la prima volta su The Flash # 29 (agosto 2016), Ramsey Rosso è un metaumano emofiliaco capace di controllare il sangue e trasformare il suo corpo. Nella serie tv Sendhil Ramamurthy veste il camice del geniale quanto malvagio Ramsey Rosso, principale esperto mondiale nel campo dell’oncologia ematologica. Ex collega di Caitlin Snow, non ascolta i suoi avvertimenti e diventa Bloodwork per soddisfare il suo desiderio di sfidare le leggi della natura: vuole superare la morte, dopo la tragedia della madre, morta di HLH, e crea una cura per il disturbo utilizzando la materia oscura.

the flash Dopo il crossover Crisis on Infinite Earths, il ruolo di antagonista in The Flash è assunto dalla Black Hole e da Eva McCulloch/Mirror Master. Già esistente dal 2013, la Black Hole ritorna nella storie del Velocista Scarlatto per provocare la tempesta di velocità che avrebbe poi creato Godspeed. L’organizzazione criminale e segreta con sede a Central City è prevalentemente formata da metaumani. In tv essa è composta da Doctor Light, Esperanza Garcia, Sunshine e Malcolm Strombard, guidati da Joseph Carver, personaggio sempre creato nelle storie del 2016.

In The Flash 6 la moglie di Joseph Carver è Eva McCulloch, alias Mirror Master. Questo nome nei fumetti è attribuito a diversi supercriminali con elevata esperienza tecnica e abilità associate all’uso di specchi. Nella serie dell’Arrowverse Gray Damon aveva interpretato Sam Scudder/Mirror Master in precedenza. Ora Efrat Dor veste i panni di Eva McCulloch, versione femminile di Evan McCulloch, quarto Mirror Master della DC Comics, creata da Grant Morrison e Chas Truog sulle pagine di Animal Man #8 nel 1989; Evan nell’Arrowverse, invece, viveva su Terra-2 prima della Crisi.

the flash Nella quinta stagione di The Flash è menzionata la McCulloch Technologies, società che ha sviluppato la pistola a specchio per distruggere il pugnale di Cicada. Ingegnere quantistico, co-fondatrice di McCulloch Technologies e moglie del suo CEO Joseph Carver, Eva è rimasta intrappolata in uno specchio come Scudder. A differenza di quest’ultimo, la sua permanenza nel mirrorverse dura sei anni e scopre che suo marito ha rubato la sua tecnologia e l’ha usata per creare la Black Hole; quindi Eva prepara la sua vendetta in questi anni e nel suo piano si servirà di alcuni amici di Flash.

Potrebbe interessarti...

Al momento non abbiamo nessun consiglio da darti!
Conoscevi tutte queste citazioni ai fumetti di Barry Allen? Quanto aspetti la settima stagione?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la teoria del tutto 2014 recensione

Recensione

La teoria del tutto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0