Negli ultimi giorni Searchlight Pictures ha diffuso il primo teaser trailer ufficiale di Poor Things, il nuovo attesissimo film diretto da Yorgos Lanthimos: ecco tutti i dettagli!
Poor Things, di cosa parla?
Tratto dall’omonimo romanzo di Alasdair Gray, Poor Things si presenta come una peculiare rivisitazione del classico romanzo horror di Mary Shelley, Frankeinstein. Il film è descritto come “un racconto vittoriano di amore, scoperta e audacia scientifica” e racconta l’incredibile storia di Bella Baxter, una giovane donna morta per sfuggire al violento marito e riportata in vita da suo padre, uno scienziato eccentrico ma brillante. Bella diventa desiderosa di imparare e di conoscere il mondo, così deciderà di intraprendere un’avventura attraverso i continenti con Duncan Wedderburn, un astuto e dissoluto avvocato. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella lotterà per difendere l’uguaglianza e la libertà.
Cos’altro sappiamo sul nuovo film di Yorgos Lanthimos?
Yorgos Lanthimos è un regista greco che negli anni si è imposto nel panorama cinematografico contemporaneo come uno degli artisti più interessanti ed originali. Affermatosi a livello internazionale con titoli come The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro, il regista non realizzava un film dal 2018, quando girò La Favorita, pellicola candidata a ben undici premi Oscar e per la quale Olivia Colman si è aggiudicata la statuetta d’oro come miglior attrice.
Dopo una lunga pausa di cinque anni, Lanthimos è pronto a tornare sul grande schermo con Poor Things, per il quale è stato radunato un cast stellare. La protagonista del film è Emma Stone, nei panni di Bella Baxter. Accanto a lei ci saranno Willem Dafoe e Mark Ruffalo. Il cast è poi completato da Jerrod Carmichael, Ramy Youssef, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Kathryn Hunter, Suzy Bemba e Wayne Brett.
Così come Lanthimos, anche Emma Stone torna sul grande schermo dopo due anni di pausa, l’attrice infatti non compariva in un film dal 2021, quando interpretò Crudelia De Mon in Cruella. Ricordiamo che Poor Things non rappresenta la prima (e ultima) collaborazione tra Emma Stone e Yorgos Lanthimos. I due hanno già lavorato insieme per La Favorita, per il quale l’attrice si è aggiudicata una nomination come miglior attrice non protagonista. Inoltre la Stone ha interpretato un cortometraggio muto Bleat, realizzato da Lanthimos in occasione dell’Opera Nazionale Greca.
Una parte del cast di Poor Things sarà inoltre coinvolta anche nel prossimo progetto del regista, AND. Del film, su cui il regista è già al lavoro, si sa ben poco, ma sono già stati diffusi alcuni dei nomi che comporranno il cast: Willem Dafoe, Margaret Qualley, Jesse Plemons e la stessa Emma Stone.
Oltre che quest’ultima, torna a collaborare col regista anche Tony McNamara, autore de La Favorita e che anche questa volta si è occupato della sceneggiatura di Poor Things. Il film uscirà nei cinema statunitensi l’8 settembre di quest’anno, mentre ancora non conosciamo una data d’uscita ufficiale italiana. Alcune indiscrezioni hanno ipotizzato che Poor Things potrebbe essere presentato in anteprima mondiale in occasione della Mostra d’arte cinematografica di Venezia ma per ora non ci sono certezze al riguardo. Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità! Nel frattempo, ti lasciamo cui il primo teaser trailer ufficiale di Poor Things: