Una delle coppie più belle di Hollywood sta per tornare sul grande schermo: Joaquin Phoenix e Rooney Mara reciteranno insieme in Polaris, il prossimo film della regista Lynne Ramsay.
Polaris: cosa sappiamo del nuovo film con Joaquin Phoenix e Rooney Mara?
Il film Polaris è stato annunciato dalla stessa regista Lynne Ramsay in occasione del Valencia International Film Festival, durante il quale ha dichiarato:
“Joaquin è matto, ma è il miglior attore che abbia mai incontrato. Ogni cosa che fa sul set ha una ragione ben precisa. Le cose diventano molto più difficili quando hai un’idea originale come questa, ma è impossibile non sentirsi elettrizzati quando stai preparando un film con Joaquin“.
Non ci sono dettagli sul cast ma è certo che i protagonisti saranno Joaquin Phoenix e Rooney Mara. Non si tratta della prima volta in cui i due si ritrovano a recitare l’uno accanto all’altra. Sappiamo che i due attori si sono conosciuti sul set di Her, acclamato film del 2014 peraltro vincitore del premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale. L’amore tra Phoenix e Mara è però sbocciato soltanto sul set di Maria Maddalena, film del 2010 diretto da Garth David in cui i due interpretavano rispettivamente Gesù e Maria Maddalena. Ricordiamo inoltre che la coppia ha recitato anche in Don’t Worry di Gus Van Sant, e in Dominion di Chris Delforce.
Sarà la prima volta che Rooney Mara reciterà in un film di Lynne Ramsay, al contrario di Joaquin Phoenix che invece ha già collaborato con la regista per il film A Beautiful Day – You Were Never Really Here. La regista non ha diretto molti film: seppur la sua carriera non è stata particolarmente prolifica sino ad oggi, conta però dei titoli davvero interessanti, tra cui Ratcatcher – Acchiappatopi e soprattutto l’acclamato …e ora parliamo di Kevin, con una magnetica Tilda Swinton.
Riguardo a Polarisnon ci sono altre informazioni, soprattutto riguardo alla trama che resta un mistero per ora. Alcuni hanno ipotizzato che possa trattarsi dell’adattamento cinematografico di un omonimo romanzo di Michael Northrop, un thriller ambientato su una nave, o ancora potrebbe trattarsi del Polarisfantascientifico di Jack McDevitt. Tuttavia Lynne Ramsey ha parlato di un’idea originale, dunque queste ipotesi potrebbero essere escluse e piuttosto potrebbe trattarsi di uno script originale.
Nel frattempo Joaquin Phoenix (che proprio di recente ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista in Joker) ha in cantiere numerosi progetti, tra cui Disappointment Boulevarddi Ari Aster (regista emergente che ha immediatamente conquistato i consensi del grande pubblico, noto per horror quali Hereditary e Midsommar) e Kitbag, il nuovo film diretto da Ridley Scott in cui Phoenix vestirà i panni di Napoleone Bonaparte.
Per quanto riguarda invece Rooney Mara, vedremo presto l’attrice nel nuovo film Nightmare Alley, diretto da Guillermo del Toro. L’attrice sta inoltre lavorando al nuovo film di Sarah Polley, intitolato Women Talking.
Queste sono tutte le informazioni che abbiamo fino ad ora su Polaris, ti aggiorneremo sulle prossime novità!